annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piante da giardino adatte ad un condominio?

Nuovo Appassionato*

Piante da giardino adatte ad un condominio?

Salve, vorrei risistemare il giardino condominiale, rifacendo la siepe e inserendo erba che richieda bassa manutenzione, quale piante mi consigliate? Sto impazzendo per trovare quelle giuste e ho veramente bisogno di aiuto!

2 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Piante da giardino adatte ad un condominio?

Non voglio deluderti ma piante e erba a bassa manutenzione non esistono.

Vanno tutte seguite, gestite e curate. Si possono trovare delle piante che hanno minori esigenze, tipo pianti perenne da esterno

a comportamento cespuglioso, tipo la photinia per le siepi oppure piante di pieris che si adattano bene a tutti i giardini e a tutte le variabili climatiche.

L'erba va sempre concimata, gestita e bagnata soprattutto con il caldo.

Ti consiglio un impianto di irrigazione automatico.

Ale

Reporter Leroy Merlin

Rif.: Piante da giardino adatte ad un condominio?

Ciao!  Le piante più comuni utilizzate per le siepi sono la Photinia, tipica pianta da siepe sempreverde e che richiede poche cure, il Laurus Cerarus, non teme il freddo ed offre una copertura ad effetto privacy e il Viburno Lucidus, caratterizzato da foglie lucide, cresce fino a 4/5 metri di altezza e sopporta potature drastiche.
Per quanto riguarda il prato l’erba capriola (conosciuta anche con il nome di “gramigna”) è la più indicata. Molto resistente, si adatta a tutti i terreni e resiste a lunghi periodi di siccità.
Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao

Anita B
LM Bologna