annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piante aromatiche in casa

Leroy Merlin People

Piante aromatiche in casa

Ciao a tutti,

almeno le piante aromatiche possono essere coltivate anche all'interno di casa?
non ho ne balcone ne giardino ma vorrei comunque crearmi un semi orticello! 

Grazie a chi risponderà!

Nitrobijoux
4 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Piante aromatiche in casa

NON è UNA BUONA IDEA COLTIVARLE ALL'INTERNO DI CASA! PURTROPPO LE PIANTE AROMATICHE HANNO PROPRIO BISOGNO DELL'AMBIENTE ESTERNO PER VIVERE BENE !

ANCHE SE NON DISPONE DI BALCONE O GIARDINO SE HA UN PICCOLO DAVANZALE MAGARI POTREBBE  UTILIZZARE UNA CASSETTA PORTAFIORI E COLTIVARE  LI CON UNA GIUSTA CONCIMAZIONE E APPORTO DI ACQUA!

ALE

Esperto Scale/Infissi

Ciao, io le tengo proprio sul davanzale della finestra così prendono luce... per ora resistono!!Smiley Felice

Esperto Giardino

L'idea non è improponibile basta tenerle vicino alla luce ovvero in prossimità di un balcone di una finestra. Ovviamente non avrai mai la vegetazione che potresti avere mettendole all'esterno, ma qualcosa si ottiene. Incomincerei con basilico e salvia che sono più resistenti. Mi raccomando acqua e concimazione regolare. Inoltre se devi stare fuori casa per un po ti consiglio di comprare delle lampade in modo da far luce anche quando casa è chiusa. Esistono delle luci che danno la stessa gamma di luci date dal sole. E ovviamente impiantino di irrigazione a goccia e vedrai che ti puoi divertire anche in casa
Leroy Merlin People

Ciao ti consiglio di utilizzare vasetti singoli di modo che ciascuna pianta abbia la propria terra senza influenzare la crescita delle altre. Buona coltivazione!😉