annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pezzi di ricambio tosaerba sterwins 360 3W-1 : come posso acquistare la cinghia motore PJ483 ?

Mastro*

Pezzi di ricambio tosaerba sterwins 360 3W-1 : come posso acquistare la cinghia motore PJ483 ?

6 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: Pezzi di ricambio tosaerba sterwins 360 3W-1 : come posso acquistare la cinghia motore PJ48

Salve sono saverio,

Pultroppo non ci sono parti di ricambio per questo articolo.

Si deve recare nel punto vendita leroymerlin piu vicino e le risolveranno il problama.

Cordiali saluti saverio .

Mastro*

Rif.: Pezzi di ricambio tosaerba sterwins 360 3W-1 : come posso acquistare la cinghia motore PJ48

sono passato al punto vendita Leroy Merlin e mi hanno comunicato una officina a cui portare il tosaerba.

a tale officina non ne sapevano nulla e comunque dopo 15 giorni ancora non mi dicono se questa cinghia (una banale cinghia standard POLY-V) si puo trovare o no.

In pratica ho buttato il tosaerba CHE NON CONSIGLIO DI ACQUISTARE COME TUTTI I PRODOTTI STERWINS in quanto sono oggetti usa e getta (giocattoli).

Saluti

ALessandro

Esperto Giardino

Salve, 

come le ha comunicato precedentemente Saverio per il tosaerba sopraindicicato non esistono al momento questo genere di ricambi. Il prodotto Sterwins le garantisce 3 anni di garanzia (a differenza di tutti gli altri marchi che sono invece due anni come stabilito per legge).

Nello specifico il tosaerba da lei preso ha la particolarità di avere una sola ruota anteriore girevole che permette maggiore manovrabilità soprattutto se si lavora intorno ad alberi o ostacoli in genere, il motore è da 1400 W, sollevamento delle ruote centralizzato, sensore sacco pieno nel cesto, telaio antiurto in polipropilene. Tutte caratteristiche che non fanno parte della categoria che lei ha sottolineato come "oggetti usa e getta (giocattoli)" ma se usati per lo scopo per cui sono stati costruiti (in questo caso specifico erba e non eccessivamente alta) promettono un buon compromesso tra prezzo e qualità. Solitamente la rottura della cinghia è dovuto ad un eccessivo sforzo del motore che può essere causato da erba alta o folta, urti della lama con sassi, pigne o comunque materiali duri che può causare l'ammaccatura o perdita dell'affilatura della lama (quando va bene) o problemi al motore (come è successo nel suo caso).

In tanti anni le assicuro che Leroy Merlin è andato incontro al cliente anche quando il danno era dovuto ad un errato uso, cosa che non ho mai riscontrato come cliente in altre grandi insegne della grande distribuzione (parlando da cliente).

Cordiali saluti

Paolo Ans
Mastro*

Ritengo fuorviante ripetere  le caratteristiche dell'oggetto che ovviamente conosco bene avendolo acquistato!

Non si dimostra competenza ricopiando le caratteristiche  dell'oggetto dal sito stesso di Leroy Merlin del tosaerna STERWINS 360!, addirittura si puo scaricare il manuale dalla stessa pagina !

Sono estremamente colpito dal fatto che Lei è in grado di dimostrare il mio uso non conforme dell'apparecchio (anche se non mi ricordo la Sua presenza nel mio giardino quando si è verificato il fatto ..).

IO NON VOGLIO una riparazione in garanzia, [che tra l'altro neanche sapevo essere di tre anni, tanto le garanzie sono virtuali, alla fine se si rompe la soluzione è sempre di gettarla ed acquisttarne una nuova).

Ho chiesto un aiuto al punto vendita Leroy MERLIN  [tiburtina] il quale mi ha indicato una officina di riferimento a cui rivolgermi, la quale ovviamente non ne sapeva nulla ne sa come riparare tale oggetto [se mi diceva di buttarla avrei evitato tempo, traffico e..pazienza!].

e ripeto si tratta solo di una banale cinghia PJ483 a 8 costole , prodotto standard a a norma POLY-V.

Francamente,  è tutto il servizio di assistenza che è carente, dato che su queste macchine la manutenzione ordinaria e straordinaria è routine.  

Lei mi risponde con tono alquanto sgradevole ad una mia  affermazione riguardo la qualità (giocattolo) dell'oggetto, cosa evidente per me e proprio per questo acquistata, proprio a causi di un uso previsto NON INTENSO.

RImane il fatto che un acinghi su macchine tipo BOSH, ALPINA, RYOBY la trovi dovunque.

Esperto Giardino

Buon giorno,

le posso chiedere cortesemente di venire nel negozio di ciampino per cercare di risolvere il problema nel modo più semplice ?

Grazie.

Cordiali Saluti Saverio CV Leroymerlin Ciampino Tel 0679325444 Viale Kennedy 00043 - Ciampino (RM)

Esperto Giardino

Mi dispiace se abbia inteso come "tono sgradevole" la mia risposta ma mi sono sentito ferito da fatto che lei abbia etichettato come "giocattolo" una macchina che giocattolo non è. In 17 anni di vendita e assistenza di macchine da giardino le posso assicurare che tutti i clienti che sono venuti a cercare una cinghia per un tosaerba elettrico è perchè la macchina è andata sotto sforzo (giocattolo o no che sia) tagliando erba troppo alta, un giardino troppo grande oppure la lama ha beccato qualcosa di duro (sassi, pigne, radici di albero). Comunque in conclusione ,indipendentemente da chi o cosa abbia causato la rottura della cinghia, mentre marchi come Bosch, Alpina, Ryobi, Honda hanno alle spalle una rete di centri assistenza a cui appoggiarsi (e che ovviamente ha un certo costo nel prezzo finale della stessa macchina) per tutti i prodotti Sterwins ne rispondiamo noi per cui le rispondo quello che dico a tutti i clienti del mio punto vendita (come il collega che le ha risposto prima): porti la macchina in negozio e troviamo una soluzione che la soddisfi.

Cordiali saluti

Paolo Ans