annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ombreggiatura/privacy terrazzino

Mastro*

Ombreggiatura/privacy terrazzino

Buongiorno. Abito al quinto piano accerchiata da altri palazzi, esposizione sud/sud est, e il terrazzino corre lungo tutto l'appartanento facendo angolo per una lunghezza di 12 mt per 9 mt ( profondità 105 sul versante lungo 12 e 135 sull'altro).

Il terrazzino è nudo tranne che per la porta finestra della cucina che sopra ha una tettoia trasparente lunga circa 2 metri sostenuta da una struttura in acciaio. Potreste darmi qualche idea per ombreggiare e avere un po' di privacy senza spendere una fortuna? Sono in affitto. Sulla gran parte della  parete a 2,70 mt passa il tubo del gas che arriva al contatore. Sono disponibile a dare misure e/o foto dell'ambiente descritto.

Grazie

 

3 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: Ombreggiatura/privacy terrazzino

Ciao Patrizia, intanto ti saluto dandoti il benventuo alla community di Leroy Merlin.

 

Se possibile riesci a postare qualche foto del terrazzo in modo da avere anche più o meno una idea! poi dopo ti dico quale prodotto potrebbe andare meglio e come posarlo da soli.

 

Aspetto le foto!! Ciao

Mastro*

Rif.: Ombreggiatura/privacy terrazzino

Ti invio le immagini

 

Lato più corto e largoLato più corto e largo

 

AngoloAngolo

Lato più lungo e strettoLato più lungo e stretto

 

 

Esperto Giardino

Rif.: Ombreggiatura/privacy terrazzino

Ciao patrizia, allora non è facile, ma forse ho trovato una soluzione che fa per te! senza spendere una fortuna ovviamente e sfruttando anche i tubi del gas che passano sul muro frontale.

tenda 1.jpgtenda 2.JPG

una idea potrebbe essere questa cioè prendere una tenda da esterno ed aggangiarla sul tubo del gas in alto e legarlo alla ringhiera in modo da poter ombreggiare nelle ore più calde della giornata. oppure se non ti piace la tenda che cade sulla ringhiera, alzare dei paletti frontali dalla ringhiera in modo da ancorare il telo un po più in alto. non ho trovato precisamente una foto che potrebbe farti capire meglio ma insomma si capisce abbastanza TENDA-DA-SOLE-KIT-PER-ESTERNO-multiriga-giallo.jpginsomma costruendo una struttra in ferro alta ancorata sui pilastrini di cemento che si trovano sulla ringhiera, ovviamente è una cosa abbastanza economica che implica il montaggio e lo smontaggio della tenda al cambio di stagione o durante le giornate ventilate per evitare che si rovini la tenda, però la trovo molto efficace soprattutto avendo gia un punto di appoggio al muro.

Eventualemte si cerca un po' di pravacy frontale anche quando c'è vento o non c'è sole si puo usare una finta siepe artificiale

siepe-artificiale_NG4.jpgecco cosi per esempio.

 

per questo ti consiglio, per farla durare di più di inserire un telo ombreggiante alle spalle della siepe in modo da far sembrare più folta la siepe     telo ombreggiante.JPGringhiera.jpg non è obbligatorio l'uso combinato si può utilizzare una o l'altra. Ma insieme danno una funzionalità ed un effetto estetico più bello sia interno che esterno al terrazzino.

 

Prova a vedere qui le reti ombreggianti, cannicci e frangivista. 

Spero di essere stato chiaro e che la soluzione ti sia piaciuta, attendo adesso le foto del progetto. per qualsiasi cosa scrivi 

 

Ciao alla Prossima un saluto da Peppe