annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Motozappa: uno dei migliori alleati per il mio orto

Mastro**

Motozappa: uno dei migliori alleati per il mio orto

Grazie all'utilizzo di questa pratica motozappa fresare il mio piccolo apprezzamento di terreno non rappresenta più uno sforzo fisico consistente. Questa infatti mi permette di ridurre notevolemente le tempistiche e la fatica dedite alla preparazione del terreno prima della semina, rendendo la gestione del mio piccolo orto un vero e proprio piacere!  Smiley Molto-felice

IMG_0574.jpg

1 RISPOSTA
Esperto Giardino

Rif.: Motozappa: uno dei migliori alleati per il mio orto

Ottima soluzione ma mi raccomando la manutenzione. Annualmente (e prima di riutilizzo dopo un tempo prolungato in cui è stata ferma) sostituire olio motore, candela e controllare filtro aria con una piccola cifra (circa 10 €) ti accerti che tirando la corda parta. Altra cosa fondamentale non conservare mai la benzina per lunghi periodi superiore al mese (sia in tanica che nel serbatoio della motozappa) a meno chè non hai utilizzato l'apposito additivo o stabilizzatore. Ultima cosa non riporla in quella posizione come in foto altrimenti l'olio motore finisce nelle valvole e non girare la macchina nè dal lato della marmitta (altrimenti fà un fumo che sembrano arrivati gli indiani) nè dal lato del filtro aria (altrimenti non parte) quindi và mantenuta dritta.

Scusami se mi sono divulgato forse troppo ma valeva la pena darti qualche dritta per usare al meglio la tua motozappa....buon lavoro

Paolo Ans