annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MOBILETTI DA ESTERNO

Mastro*

MOBILETTI DA ESTERNO

Ciao a tutti, devo acquistare un mobiletto da esterno per gli attrezzi del giardino. Sapete dirmi se c'è differenza tra i materiali? Sto cercando qualcosa di resistente, che possa durare almeno qualche anno anche sotto sole e pioggia...

Chi mi aiuta??

4 RISPOSTE
Mastro*

Rif.: MOBILETTI DA ESTERNO

Io ho trovato dei mobiletti in resina da Leroy Merlin che ho usato nel mio giardino. Ci sono diverse misure e strutture più o meno resistenti. Sicuramente potrai trovare quello che fa al caso tuo. Solo un consiglio: meglio se li fissi ad una parete con viti e tasselli per evitare che il peso lo faccia cadere! Rita

Mastro**

Da leroy nel reparto giardino trovi diversi mobiletti in resina abbastanza robusti e diverse misure.
Simone
Reporter Leroy Merlin

Ciao Vero,

ti consiglio di guardare una cosa fondamentale quando si deve comprare un armadio in resina  che debba resistere fuori

in maniera seria: controlla la schiena dell'armadio.

In molti armadi,specialmente nei più economici,viene utilizzato il polionda che fa praticamente da ottima copertura ma non irrobustisce in alcun modo l'armadio...quelli invece che adottano una stuttura in resina molto rigida e con parecchie bombature all'interno creano una più che soddisfacente copertura ma ,soprattutto, garantiscono una struttura forte e ben bilanciata.

Importante è comunque per ogni armadio ricordarsi di fare 3 cose:

1-fissarlo a parete dalla parte superiore che può essere forata bene.

2-chiudere sempre le ante con il lucchetto onde evitare che le ante possano aprirsi con il vento.

3-appesantire l'armadio il più possibile con il materiale che devi stipare all'interno,sempre nel rispetto dei carichi  che vengono consigliati

nella confezione.

Leroy Merlin People

Ciao,

aggiungo ai consigli che puoi valutare delle soluzioni anche nel reparto sistemazione.

Ci sono armadi con ripiani, armadi porta scope o bauli.

Sulle confezioni ci sono scritte tutte le caratteristiche e per l'esterno personalmente valuterei la resistenza all'acqua e magari la chiusura anti vento.

Ciao