annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIARDINO PER PRINCIPIANTE

RISOLTO
Mastro*

GIARDINO PER PRINCIPIANTE

Ciao a tutti...da brava inesperta non so come lavorare il mio giardino!!! Con una zappa ho sradicato tutte le erbacce...e ora? Come devo procedere per fare un prato all'inglese? e di che prodotti ho bisogno???? Grazie!!!!

3 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: GIARDINO PER PRINCIPIANTE

Ciao non bisogna solo togliere le erbacce ma bisogna togliere proprio uno stato di terreno vecchio altrimenti le infestazioni presenti nel vecchio stato escono con le prime piogge. Più o meno devo togliere un 5/6 cm di terreno vecchio. Poi diserbi lo stato che esce fuori. Telo tessuto non tessuto per eliminare il contatto del terreno vecchio d a quello nuovo. Adesso passiamo al nuovo substrato adatto alla crescita del manto erboso. Terriccio misto a sabbia per aumentare il drenaggio dell'acqua e dare compattezza al manto erboso. Rulla tutto per bene in modo da non creare troppi dislivelli ed eventuale bolle di aria che potrebbero danneggiare le radici dell'erba. Adesso che è. Tutto pronto procedi alla semina dei semi 👍🏻👍🏻. Ti consiglio di fare progettere anche un impianto di irrigazione in modo da non rialzare tutto in futuro. Attenzione i primi giorni di vita il prato va innaffiato per pochissimo tempo ma in modo frequente tipo 6/7 volte in un giorno per 2/3 minuti appena fioriscono i primi steli di Prato concima tutto con concime specifico. Dopo irriga il prato tutti i giorni una sola volta al giorno per 15/20 minuti impostando l'impianto alle 4,30/5 del mattino orario ideale per irrigare. E vedrai che prato!!!

per il mantenimento del prato ti occorre una tosaerba un tagliabordi per rifinire i bordi del prato e varie imperfezioni ed anche un arieggiatore scarnificatore che ti occorre per far respirare il prato. Se sono stato poco chiaro oppure non ti è chiaro qualcosa scrivi che ti rispondo. Ciao alla prossima

Mastro*

Grazie mille...sei stato precisissimo e chiarissimo!!!! Ottimo!!!! Smiley Felice

Nuovo Appassionato**

Ciao, sul canale youtube di Leroy Merlin c'è un video, a mio avviso ben fatto, su come fare un bel prato. Vai a darci un'occhiata!