annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Erba sintetica terrazzo

Erba sintetica terrazzo

Salve, mi serve un informazione per posare l'erba sintetica. Sto per ordinare sul sito l'eroe merlin Erba sintetica per circa 120 ma di terrazzo, ma non ho capito bene per incollare l'erba sul pavimento devo acquistare il biadesivo per i bordi e la banda di giunzione per la parte centrale? E se è così, quanta di una e quanta dell'altra? Attendo vostre notizie grazie

3 RISPOSTE
Mastro**

Rif.: Erba sintetica terrazzo

Buongiorno, anch'io sono interessato all'acquisto di erba sintetica e, oltre alla domanda già posta volevo chiedere se ci sono particolari accorgimenti da adottare per quanto riguarda il drenaggio dell'acqua piovana.

E' sufficiente posare l'erba sul pavimento (piastrellato nel mio caso)? L'acqua piovana penetrerebbe nel manto e scivolerebbe verso il collettore d'acqua grazie alla pendenza del pavimento giusto?

Esperto Giardino

Si la parte sotto dell'erba sintetica e microforata quindi l'acqua piovana passa al di sotto e scende attraverso la normale pendenza che ha già il terrazzo quindi non hai bisogno di fare nessuna modifica, ovviamente se avviene il contrario ovvero l'acqua ristagna già sulla pavimentazione allora si deve creare una pendenza per far sì che non ristagni sotto l'erba sintetica

Esperto Giardino

Ciao, allora il primo errore è proprio quello di mettere il bioadesivo sotto il manto erboso infatti questo devia il flusso dell'acqua e potrebbe far creare ristagni al di sotto. Per le bandelle e la colla dipende quanti tagli effettui per istallarlo poiché più quadrato è il terrazzo meno materiali ti occorrono. Io consiglio sempre di prendere qualcosina in più per non rimanere senza accessori durante la posa. Poi quello inutilizzato riportalo in negozio e ti sarà rimborsato. Per i bordi del terrazzo procurati al reparto ferramenta dei profili di acciaio da installare al di sotto del manto così il peso della barra manterrà fermo l'erbetta anche nel perimetro. Aspetto foto del progetto per ulteriore chiarimento scritto eh ti rispondo