annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Erba in giardino

Mastro**

Erba in giardino

Ciao a tutti, ho un grande problema con il mio giardino, ho messo un fondo di tessuto non tessuto tra il terreno ed il brecciolino sperando che l'erba non fuoriuscisse più, ma nonostante tutto si presenta sempre più folta e radicata, bucando lo strato del tessuto. CONSIGLI? 

Grazie. 

2 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: Erba in giardino

Oltre a stendere il TNT bisogna anche preparare il terreno eliminando le erbacce con un erbicida o diserbante avendo cura che mouiano anche le radici...

Paolo Ans
Esperto Giardino

Rif.: Erba in giardino

Purtroppo il problema non si può annullare in nessun caso.
Bisogna diserbare sempre o con attrezzi specifici oppure se il problema è molto esteso con del diserbante selettivo che uccide proprio solo erbe a foglie larghe. Infatti il problema delle erbacce si accentua molto se nelle vicinanze ci sono prati o giardini incolti oppure dopo una abbonate pioggia. Se lo fai spesso vedi che poi diviene più facile eliminare tre o quattro erbacce che possono spuntare in un giardino viceversa si incominceranno a moltiplicare anche nel tuo prato.
P.s.: se usi diserbanti, dopo l'applicazione aspetta due o tre giorni per tirare le erbacce dal giardino poiché se la radice è ancora viva e si rompe ricresce alla prima innaffiatura che effettui