annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli per fissaggio di un grigliato a muro?

Nuovo Appassionato*

Consigli per fissaggio di un grigliato a muro?

Buonasera!

Mi sono appena iscritto al forum, ecco qui la mia prima domanda.

Proprio oggi ho acquistato da Leroy Merlin un grigliato per rampicanti 45x180cm. Vorrei fissare questo grigliato nel muro esterno del balcone senza nessun tipo di chiodi e buchi perchè, in passato, ho avuto dei grossi problemi con il fissaggio di un condizionatore e tecnici incompetenti. Chiedo, esiste un tipo di colla super incollante e resistente al freddo e all'umidità? Nel caso dovesse cedere, potrebbe ammazzare qualcuno e vorrei evitare questa situazione hahaha!

Vi ringrazio in anticipo e vi allego la foto della posizione in cui vorrei metterlo.

https://ibb.co/nnG5LQ

1 RISPOSTA
Esperto Giardino

Rif.: Consigli per fissaggio di un grigliato a muro?

Ciao Laqueeta,

quando si fanno questo genere di interventi la prima da cosa tenere presente è la sicurezza, e nessuna colla "super incollante" può equiparare il fissaggio a muro tramite tasselli. La tua precedente esperienza (che da quel che ho potuto intuire negativa) è dovuta comunque ad un errato montaggio di un condizionatore (che ha un peso nettamente maggiore al grigliato).

Eviterei i chiodi poichè possono piegarsi con il tempo soprattutto se prevedi una pianta rampicante, opterei con dei tasselli a "L" che garantiscono stabilità e durata nel tempo.

Per cui il mio consiglio è di rivolgerti ai ragazzi del reparto ferramenta del negozio Leroy Merlin più vicino a te, magari facendogli vedere la stessa foto che hai messo qui nel forum e ti risolverà il problema.

Cordiali saluti.

Paolo Ans