annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azalee

Mastro**

Azalee

Salve a tutti, volevo chiedere come mai le azalee che si trovano comunemente in commercio muoiono dopo qualche settimana?

C'è un modo per farle vivere più a lungo?

Grazie

4 RISPOSTE
Mastro**

Rif.: Azalee

Ciao Anna,

sono un appassionato delle azalee è il consiglio che posso darti è di posizionarle sempre in una zona ombreggiata poichè non amano i raggi diretti del sole.

Inoltre il terreno deve essere sempre umido ma mai bagnato e ti suggerisco di nebulizzare con lo spruzzino la chioma. Usa concimi liquidi specifici per  garantire la giusta quantità di nutritivi.

Dopo il periodo della fioritura puoi procedere al rinvaso.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Gennaro

 

Esperto Giardino

Rif.: Azalee

Ciao, il primo errore che si fa e non analizzare il terreno dove si va a trapiantare la piante, infatti è un acidofila e infatti in terreno deve avere un ph che varia da 4,5 a 5 e deve essere privo di calcare quindi in parole povere non andrebbe innaffiata con acqua del rubinetto, se non si ha un sistema anti calcare e andrebbe fatto il test del terreno se non si vuol comprare del terriccio specifico. Inoltre la cosa più errata e comprare dei concimi comuni tipo universale e non quello specifico. Spero di essere stato abbastanza chiaro poi non vanno messe a pieno sole in quanto i fiori sono delicati e a forte esposizioni si bruciano.

alla prossima ciao da Peppe

Specialista*

Rif.: Azalee

queste azalee quest'anno compiono 7 anni: 2f6acd21-cccf-4056-b822-7eea4312cf89.jpeg

e dopo la fiortitura garantiscono il verde alla scalinata. 

sono a Est. vengono irrigate tutte le sere con acqua del pozzo. ricevono torba acida a primavera e il giusto mix di concime prima della fioritura. 

Mastro**

Rif.: Azalee

Attenzione anche alla famiglia dell'azalee da esterno e/o da interno.