annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 Luglio 2018

Sotto le stelle

di DFG
salva

1.jpg

 

Questa sera festeggiamo un compleanno in famiglia e come spesso accade nella bella stagione preferiamo concederci una serata all’aperto nel nostro giardino. Per questi momenti conviviali abbiamo cercato di creare un ambiente accogliente e famigliare dove poter godere assieme della natura. 

 

2.jpg

Inizialmente quest’area era poco usufruita poiché vi era solo una piattaforma in cemento, il caminetto ed il Nespolo.

 

Grazie al recupero di lastre di porfido sono stati realizzati dei muretti a secco per sostener le panche poste sotto al Nespolo. Inoltre i muretti sono stati realizzati con forme, dimensioni e altezze differenti e ciò ha permesso di creare dei contenitori per fiori e piante di diverso genere.

 

In seguito sono state realizzate, attorno al basamento, le aiuole contenenti piante aromatiche e da fiore con l’obiettivo di dare colore tutto l’anno.  

 

Con il passare del tempo è nata l’idea di realizzare un gazebo con materiali di recupero a costo zero: le colonne sono state recuperate da vecchie scaffalature industriali mentre le travi sono state recuperate da vecchi pallet. Si è deciso di non costruire una copertura ma di farla crescere nel tempo. Il nespolo, adagiandosi al gazebo, crea ombra e copertura assieme alla rosa rampicante che sta crescendo a sinistra del caminetto.

 

 Particolare elemento di arredo è il tavolo realizzato sempre con legno di recupero e sostenuto da dei cavalletti in ferro che non contrastano con l’ambiente creato.

 

  

 

3.jpg

 

 

4.jpg Per illuminare le serate sono state inserite delle luci che assieme alle candele e le lanterne rendono l’ambiente più intimo e accogliente.

 

Grazie a tutti questi piccoli interventi è stato possibile creare un ambiente semplice e discreto che ha permesso di vivere dei bei momenti assieme a tutta la famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5.jpg

 

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento