annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
17 Agosto 2017

Una tenda per ogni finestra

salva

Quali tende scegliere per la mia casa? A pacchetto o con bastone a vista, filtranti o oscuranti, bianche o colorate: le combinazioni sono quasi infinite e la risposta è davvero difficile. Per orientarci dobbiamo chiederci se, quando e come le useremo.

 

  • Doppie e oscuranti non solo in camera da letto
    Se avete l’esigenza sia di filtrare la luce che di oscurarla, sovrapponete due tende, una di tessuto leggero, chiaro e filtrante e l’altra fatta con un materiale più scuro e pesante. Potete installare due binari paralleli oppure optare per supporti doppi con due bastoni, soluzione ideale per la camera da letto. Abbinare tipologie diverse, per esempio veneziane e tende oscuranti ad anelli è un’idea interessante per il soggiorno, per il buio totale davanti a un film.

mignonvandebunt / thedesignchasermignonvandebunt / thedesignchaser

  • A pacchetto in fibra naturale
    Pratiche e funzionali, le tende a pacchetto occupano solo lo spazio della finestra e sono facili da regolare. Normalmente realizzate in tessuto, sono disponibili anche in fibra di legno e donano all’ambiente uno stile semplice e naturale. Perfette in bagno.

studio-mcgeestudio-mcgee

  • Con riloga a soffitto
    La tenda con riloga è sicuramente la soluzione più adatta a “vestire” le finestre del soggiorno. Facili da installare e veloci da smontare e rimontare dopo il lavaggio, decorano filtrando la luce e creando la giusta privacy. Abbinate il tessuto allo stile della vostra casa e considerate la possibilità di installare i bastoni ad altezza soffitto: l’effetto sarà quello di far sembrare l’ambiente più alto.

homestolove / homeadorehomestolove / homeadore

  • A pannello
    Una soluzione minimale, da installare su serramenti a tutta altezza. Tende a pannello realizzate con tessuto tecnico, rigido e resistente, sono più adatte ad uffici e ambienti di lavoro; in tessuto naturale, come il cotone, danno al soggiorno una sobria eleganza. Sono facili da montare e i teli possono essere facilmente sostituiti per rinnovare l’ambiente ad ogni cambio di stagione.

guidatende.blogspotguidatende.blogspot

  • Per le finestre inclinate a tetto
    Anche le finestre inclinate del sottotetto hanno bisogno di tende! Per filtrare la luce, per proteggere o per oscurare completamente, le tipologie disponibili sul mercato vanno da sistemi a pacchetto o a rullo, passando per veneziane di tanti materiali diversi. Sta a voi capire la più adatta alle vostre esigenze.

dettaglihomedecordettaglihomedecor

  • A rullo
    Adatte soprattutto ad ambienti moderni e contemporanei, le tende a rullo sono molto utilizzate in uffici e negozi, grazie all’immagine tecnica che donano all’ambiente. Quasi aderenti al vetro, occupano poco spazio e, se il tessuto è oscurante, garantiscono il massimo della privacy.

luisacosta / nowldzluisacosta / nowldz

 

 

Hai bisogno di un consiglio per scegliere le tende della tua casa? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti la tende che hai scelto per il tuo appartamento? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.