annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
6 Dicembre 2017

Tessuti che arredano: i trend del 2018

salva

Stai pensando di andare a vivere per conto tuo? O ti piacerebbe rinnovare l’arredamento di casa senza stravolgerla? Scegliere nuovi tessuti per tende e cuscini o il rivestimento del divano tessile è un modo semplice e non troppo dispendioso per dare un nuovo look al tuo soggiorno. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi tra le nuove tendenze 2018.

 

Velluto, velluto e ancora velluto

I tessuti per arredamento più attuali e al passo con le tendenze del 2018 sono senza dubbio i velluti. Il rivestimento in velluto sarà il più trendy per rinnovare il divano o la vecchia poltroncina. Punta su colori intensi come il blu profondo, il petrolio, il verde bottiglia e il bordeaux che donano un’aria ricca e sofisticata a tutto l’ambiente. Il velluto è un tessuto delicato e non è adatto a tutte le famiglie, soprattutto se i bambini, ancora piccoli, si divertono a saltare e giocare sul sofa. In questo caso meglio optare per un materiale più pratico.

Rivestimenti in velluto - sofa / curatedinteriorRivestimenti in velluto - sofa / curatedinterior

Decori geometrici e tessuti in morbido cotone in stile nordico

Per le amanti del cucito, sarà facile realizzare nuove fodere per i cuscini con scampoli dai decori geometrici. Vesti la casa con tinte pastello e stampe effetto tridimensionale. Il cotone morbido e pettinato è ideale per chi ama un arredamento in stile nordico. Abbina la tranquillità del celeste pastello alla vivacità del giallo lime della tendenza Natural Clouds.

Cuscini - Leroy MerlinCuscini - Leroy Merlin

Il verde in casa

Tessuti per tende nei toni del verde: la natura è in primo piano, declinata in stampe floreali, grandi foglie e macro soggetti vegetali. Da associare a cuscini in toni neutri fatti con fibre naturali come il cotone e la canapa in cui gli intrecci diventano l’elemento decorativo. Via dunque alla natura in tutte le sue sfumature con la tendenza Green Source!

 

Cuscini e tende nei toni della natura – eclectictrends / Leroy merlinCuscini e tende nei toni della natura – eclectictrends / Leroy merlin

Geometrie nordiche

Il triangolo è la forma geometrica che ritroveremo in molti tessuti per la casa del 2018.

Abbinamenti di colore inusuali come il giallo e il rosa, il verde e il celeste pastello. Una nuova tenda e un cuscino saranno sufficienti per portare aria nuova in salotto. Per rendere ancora più speciale l’angolo del divano, regalate una nuova tinta alla parete, prodotta a campione, con il tintometro, in perfetta nouance con il tessile che avete scelto.

pattern geometrici – eclectictrends / Leroy Merlinpattern geometrici – eclectictrends / Leroy Merlin