annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
17 Aprile 2018

Tavolo da giardino: modelli e materiali in stile classico

salva

L’estate si avvicina e fra poco sarà possibile organizzare dei coinvolgenti pranzi all’aperto o delle romantiche cene ricche di fascino. Prima di lanciarti nell’organizzazione dei menù e nella selezione del modo più chic di apparecchiare all’aperto, pensa se hai il tavolo giusto alle tue esigenze oppure se è il caso di comprarne uno nuovo. In base allo spazio che hai a disposizione puoi sbizzarrirti nella scelta fra numerosi modelli in diversi materiali. Ti presento una selezione di tavoli dal gusto classico, scelti per le linee morbide ed i particolari decorativi che li contraddistinguono.

 

L’eleganza di un tavolo rotondo

Fra i numerosi tavoli in legno, il tavolo Komodo per me raggiunge un livello di eleganza e stile intramontabile. La disposizione a raggiera delle due fasce di doghe lo impreziosiscono e lo rendono adatto per abbinamenti con poltrone e sedie di tipo raffinato. Il suo forte sta nei dettagli compositivi molto curati. La forma circolare garantisce la versatilità nella quantità di posti a sedere in base al tipo di seduta che si sceglie di abbinare. La struttura ben bilanciata in legno di teak lo rende un tavolo molto resistente, che non necessita di trattamenti regolari, e può essere facilmente pulito con un panno umido. Dispone inoltre di un piano ribassato dove riporre stoviglie, giochi o giornali.

tavolo-Komodo-legno-tondo.jpgIspirazioni di Leroy Merlin - Tavolo Komodo

 

 

La fantasia in tavola

Per un gusto più provenzale vi consiglio sicuramente il tavolo Ceramic . Abbina in modo piacevole la struttura in legno al piano con rivestimento in ceramica, dalle fantasie geometriche e colorate. Si presta molto bene a personalizzare gli spazi rustici in modo più o meno moderno, in base agli altri arredi a disposizione. Se ami il vintage sarai attratto dalla sua composizione e troverà facile accostagli sedie di diversi colori e forme. È disponibile sia nel formato quadrato che rettangolare, per pulirlo basta un panno umido ed è di facile manutenzione.

tavolo-ceramic-legno-ceramica.jpgIspirazioni di Leroy Merlin - Tavolo Ceramic

 

 

L’intramontabile tavolo in metallo e vetro

Il tavolo Roma, con struttura in alluminio e piano in vetro, trovo sia un perfetto punto d'incontro tra passato e modernità. Riesce ad accontentare il gusto di chi vuole un tavolo da giardino elegante ma facile da muovere e senza necessità di particolare manutenzione. È l’ideale per chi preferisce lasciare il set da giardino all’aperto tutta la stagione, esposto alle intemperie, perché non arrugginisce ed è velocemente asciugabile. Il piano in vetro è perfettamente liscio, senza fughe o fori per far defluire l’acqua. Della stessa serie sono disponibili anche le sedie coordinate che possono essere rivestite con eleganti cuscini.

tavolo-roma-vetro-alluminio.jpgIspirazioni di Leroy Merlin - Tavolo Roma

 

 

Il tavolo allungabile

A volte gli ospiti sono più numerosi del solito ed è necessario allungare il tavolo. Avere questa possibilità è un vantaggio da considerare nella scelta del tavolo da giardino. Il tavolo Pavesino , risponde proprio a questa esigenza, è  versatile, grazie alla prolunga centrale che permette di ospitare ancora più persone e permette di sostenere un ombrellone centrale. La struttura in metallo è resistente alla ruggine ed il colore antracite lo rende abbinabile con diversi tipi di sedie dalle forme più o meno classiche. Il tavolo Pavesino è inoltre certificato per un uso intensivo.

tavolo-pavesino-metallo-allungabile.jpgIspirazioni di Leroy Merlin - Tavolo Pavesino

 

 

Il tavolo decorativo

Se disponi di un ambiente molto suggestivo e non ti accontenti della sobrietà, allora il tavolo Romantic fa proprio al caso tuo. È l’emblema del classico set da giardino in ferro, impreziosito dalla finitura bianca e dalle volute attorno al piede. Lo preferisco nella versione piccola per due persone, ma è disponibile anche di diametro maggiore per chi preferisce utilizzarlo per pranzi o cene in compagnia.

tavolo-romantic-metallo-bianco.jpgIspirazioni di Leroy Merlin - Tavolo Romantic

 

Sul catalogo speciale Vivere all’aperto troverai tutti gli abbinamenti che ti servono completare il tuo set da giardino con sedie, tavolini, cuscini e gli altri arredi da esterno più di tendenza per la prossima estate. 

Se sei un esperto bricoleur, e vuoi scoprire come realizzare mobili fai da te per il tuo giardino, leggi Giardino e terrazzo: allestimenti e arredi per renderli accoglienti.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento