annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Giugno 2017

Soluzioni per arredare un bagno ampio per tutta la famiglia

salva
0 E' utile

Il bagno principale di casa ricopre un ruolo importante nella vita frenetica di tutti i giorni, quindi deve essere ben organizzato e funzionale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Quando non hai la possibilità di dividere in due bagni indipendenti l’ampio spazio del tuo bagno, è indispensabile trovare delle soluzioni che lo rendano utilizzabile da più persone in contemporanea. Prova a farti un’idea del bagno che vorresti grazie al nuovo catalogo speciale bagno. Sanitari in posizione schermata, doppio lavabo, vasca da bagno, box doccia ed uno spazio per la lavanderia sono tutte alternative utilissime per dare al bagno quella versatilità di utilizzo che tanto ci è utile, soprattutto al mattino. Il mio consiglio è quello di sfruttare il più possibile lo spazio al centro della stanza, costruendo delle separazioni fra la zona dei sanitari, quella della doccia e quella del lavandino.

bagno-divisoria-lavabo-sanitari.jpgParete che divide il lavabo dai sanitari – Leroy Merlin

 

Mobile bagno prima di tutto

Prima di tutto è importante scegliere un lavandino integrato nel mobile bagno con cassetti estraibili dove riporre tanti prodotti. Fra i modelli disponibili ce ne sono alcuni che dispongono di due vasche, adeguatamente distanziate per l’uso in contemporanea. Le forme, i materiali, le composizioni ed i colori disponibili sono numerosi: dai classici lavabi in ceramica a quelli dalle forme più lineari in corian, oppure in pietra con piccoli dettagli in legno. Il consiglio è quello di sceglierne uno dalla forma veramente funzionale, per sfruttarlo quotidianamente. Se disponi di ulteriore spazio puoi accostare al mobile bagno delle colonne per conservare detergenti, profumi e trucchi sempre in ordine. Puoi pensare di sfruttare anche lo spazio sopra al lavandino, scegliendo uno specchio contenitore, oppure di accostare i sanitari a delle contropareti nelle quali realizzare delle nicchie.

mobile-bagno-lavabo-doppio.jpgIspirazione di Leroy Merlin

 

 

La doccia e la vasca

Con tanto spazio disposizione, avere la possibilità di installare sia la vasca da bagno sia la doccia è un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Esistono diverse soluzioni che puoi adottare in base planimetria del tuo bagno:

– la vasca al centro della stanza, indipendente dal piatto doccia, darà al tuo bagno un aspetto importante, lasciandoti libero di scegliere la forma della vasca che più ti piace,

– la vasca adiacente al piatto doccia è la soluzione salva-spazio che ti consente di personalizzare con pannelli in vetro, muretti con nicchie o mobili la divisione fra le due.

bagno-vasca-doccia.jpgIspirazioni di Leroy Merlin

 

Creare una zona lavanderia interna

Per sfruttare lo spazio al centro della stanza, puoi creare una zona lavanderia per lavare, stendere o stirare i tuoi vestiti. Puoi arredarla con armadiature abbinate al mobile bagno oppure optare per una scelta più semplice, come l'installazione del sistema a cremagliera o di mensole sulle quali riporre scatole colorate per custodire i tuoi oggetti personali. Piena libertà di scelta anche nella disposizione di lavatrice e asciugatrice: a vista sotto al top del lavabo oppure chiuse dentro ad un armadio.

  • bagno-lavanderia.jpgIspirazioni di Leroy Merlin

 

E tu che soluzioni hai adottato per il tuo bagno di tutta la famiglia?

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento