annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Giugno 2017

Soluzioni per arredare un bagno ampio per tutta la famiglia

salva
0 E' utile

Il bagno principale  della nostra casa ricopre un ruolo importante nella vita frenetica di tutti i giorni, quindi deve essere ben organizzato e funzionale per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Avere a disposizione un ampio spazio per il nostro bagno è sicuramente un gran vantaggio. Ecco alcune soluzioni per sfruttarlo al meglio:

 

  • DOPPIO LAVABO

In un bagno utilizzato da tutta la famiglia la presenza di due lavandini risulta indubbiamente molto utile. Ne esistono di tantissime forme, materiali e colori. Dai classici lavabi in ceramica a quelli in resina, oppure in pietra o vetro. Il consiglio è quello di sceglierne uno molto resistente e durevole nel tempo. I modelli con cassetti capienti  e sportelli sono perfetti per conservare e organizzare tutti i nostri oggetti personali, tenendo il bagno sempre in ordine.

doppio lavabo.jpg

 

  • DOCCIA E VASCA

Con tanto spazio a nostra disposizione, avere sia la vasca da bagno sia la doccia è un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Esistono diverse soluzioni che possiamo adottare in base alla situazione del nostro bagno:

  vasca staccata dal piatto doccia: darà al nostro bagno un aspetto dal forte impatto, lasciandoci liberi di

scegliere la forma della vasca che più ci piace,

  vasca adiacente al piatto doccia: scelta salva-spazio, possiamo separare la doccia dalla vasca tramite pannelli

in vetro o muretti con nicchie da arredare con asciugamani e oggetti decorativi67703335[3952708].jpg

 

  • CREARE UNA ZONA LAVANDERIA INTERNA

    Per ottimizzare al meglio l'ampio spazio a disposizione possiamo creare una  zona lavanderia indipendente all'interno del nostro bagno. Possiamo arredarla con pensili in legno dove conservare la biancheria, oppure tenere lontano dai più piccoli detersivi e articoli per la pulizia della casa o optare per una scelta più semplice, come l'uso di  mensole decorate con scatole colorate dove custodire i nostri oggetti personali. Piena libertà di scelta anche nella disposizione di lavatrice e asciugatrice: a colonna o affiancate. La prima soluzione sfrutterà l'altezza del nostro bagno, mentre la seconda la sua profondità.

    OPECOM MARZO 2017 BAGNO MOBILE_web.jpg

Hai bisogno di un consiglio per arredare un bagno ampio? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai ottimizzato lo spazio nel tuo bagno? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento