annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Agosto 2017

Rinnovare casa con un pavimento in laminato

salva

Voglia di rinnovare il look di casa tua senza spendere una fortuna e senza rinunciare all’effetto parquet? Una soluzione è il pavimento in laminato, sempre più realistico e con caratteristiche tecniche altamente performanti. Si può posare direttamente sul pavimento esistente, con un semplice click. Ecco qualche spunto.

 

  • Schemi di posa a confronto

    Avete scelto l’effetto rovere, caldo e accogliente, che starà bene sia con la cucina nera che bianca (siete ancora indecisi…). Ora è il momento di scegliere come posarlo. La posa a correre tenderà ad “allungare” lo spazio, lo schema a spina di pesce, darà movimento e il risultato sarà ancora più simile al parquet!

Posa laminato.jpgcotemaison / leibal

  • Chiarissimo, effetto sbiancato

    Vi piace vivere in un ambiente riposante, delicato e rilassante. Orientatevi su un dall'effetto sbiancato e con venature evidenti che richiamano la natura. Il pavimento chiaro rende la stanza più spaziosa e luminosa, ottima scelta se la vostra casa non è propriamente un castello…

Laminato effetto sbiancato.jpgdesigntherapy

  • Calore e praticità in camera

    Avete sempre poco tempo per le pulizie. Ecco un’altra ragione per scegliere il laminato! Pratico da pulire (basta l’aspirapolvere e uno straccio umido con poco detersivo), è particolarmente adatto alla cameretta dei più piccoli. Isolante e piacevole al tatto, rende lo spazio accogliente e confortevole. Scegliete un tono medio, color miele, e lo abbinerete facilmente a qualsiasi colore.

Laminato in camera.jpgroom-to-bloom

  • E intorno alla stufa?

    Il laminato teme il calore. Se avete una stufa o un caminetto, è bene proteggere l’area intorno al fuoco con un materiale che lo proteggerà dalle alte temperature e dalle scintille che potrebbero rovinarlo. Un foglio di lamiera nera non fa spessore e può essere fissato con un biadesivo.

Proteggere laminato dal calore.jpgLeroy Merlin / designtherapy

  • Non solo a pavimento

    State pensando di rinnovare anche l’ufficio o il negozio. Assicuratevi di sceiere il prodotto adatto, con un alto grado di resistenza all’abrasione e al calpestio. Un’idea in più: perché limitarsi al pavimento? Si può incollare a parete e addirittura a soffitto: altamente scenografico!

Laminato in ufficio.jpgLeroy Merlin / retaildesignblog

Hai bisogno di un consiglio per scegliere il pavimento in laminato? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti come il pavimento in laminato che hai scelto per la tua casa? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento