annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
2 Novembre 2017

Radiatori che arredano dal design industrial chic

salva

Il termo, o termosifone, nell’idea di tutti noi è una cosa indispensabile in casa…ma brutta! Oggi, con i progressi della tecnologia, il calorifero si è trasformato in un oggetto di design ed arredo, cambiando l’idea che tutti noi abbiamo di questo elemento così poco estetico. Ci permette cosi di personalizzare i nostri ambienti arredandoli, non solo riscaldandoli.

I termoarredi possono essere posizionati in verticale od in orizzontale, esistono di diverse forme e materiali e possono essere ad acqua o elettrici.

 

Il materiale giusto per il termoarredo

Il calorifero, estremamente funzionale soprattutto per il bagno, viene spesso identificato col nuovo termine di “scaldasalviette”.

Diversi i materiali che aggiungono allo scopo dello scaldare anche il pregio di arredare. Si trovano varianti in specchio, che svolgono la duplice azione intrinseca al materiale; in vetro, leggeri ed invisibili; in acciaio cromato, che hanno maggior funzionalità nel poco spessore; in alluminio, estremamente efficienti nel minor tempo.

Scaldasalviette - Leroy MerlinScaldasalviette - Leroy Merlin

Il termoarredo ad acqua o elettrico?

Che sia verticale o orizzontale il posizionamento del radiatore, non cambia la resa. Dipende principalmente dallo spazio che abbiamo a disposizione. Se ad esempio nel bagno lo posizioniamo, come spesso nelle abitazioni di moderna costruzione, in verticale, possiamo sfruttare in modo efficace zone che rimarrebbero vuote, quindi usare gli altri spazi per mobili e cose più utili al bagno. Possiamo ad esempio applicare il termoarredo nella parete accanto alla porta, vicino alla doccia o al lavabo, in questo modo la funzione diventa davvero “scaldasalviette” se appendiamo asciugamani o accappatoi ad esso.

 

Termosifoni arredo ad acqua

Il termoarredo ad acqua utilizza il sistema di riscaldamento dell’appartamento, consegue quindi che nelle stagioni in cui questo è spento, il termoarredo è solo appendino, ma si risparmia nei consumi.

 

Termosifoni arredo elettrici

Il termoarredo elettrico può essere acceso a nostro piacimento e sopperire quindi anche nelle mezze stagioni in quei giorni di fresco inatteso!

Termoarredo elettricoTermoarredo elettrico

Scegliere il termosifone per stile

A prescindere dal materiale il termoarredo oggi si trova in diverse tonalità e stili, che permettono davvero di abbinarlo al meglio al nostro arredamento. Forme dinamiche, tanti tubi sottili o pochi tubi grandi, quadrati, arrotondati.

In acciaio o in cromo o bianchi, si sposano bene con qualsiasi stile; colorati possono accendere zone neutre; neri, con dettagli in ferro o ramati ecco che danno un tocco industrial al nostro ambiente. 

Termoarredo cromo - Leroy MerlinTermoarredo cromo - Leroy Merlin