annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Gennaio 2017

Provato per voi: ricordi da mettere in cornice

di Gucki
salva

 Mi piace circondarmi di cose che amo, rendono una stanza subito più accogliente. Ma quali sono le cose più preziose?

Sicuramente i ricordi!

 

È bello avere foto, cartoline o biglietti d'auguri speciali sempre sotto agli occhi. La nostra casa racconta qualcosa di noi e questi sono oggetti davvero speciali.

 

come-appendere-cornici-1.jpeg

 

Ho una scatola dedicata ai ricordi, amo conservare biglietti di mostre, concerti, momenti speciali, fotografie, lettere, istantanee e tutto ciò che mi porta alla mente momenti felici. Ho deciso di metterne alcuni in cornice per poterli così appendere e averli sempre davanti agli occhi senza più bisogno di aprire la scatola. Vi consiglio di fare lo stesso: ogni volta che l'occhio andrà su queste cornici la nostra mente rivivrà ricordi felici!

 

Ma quali scegliere? La mia scatola è pienissima, la selezione è fondamentale!

Le foto non possono mancare, io ne ho scelta una con mio marito, è stata scattata quasi per caso sul nostro balcone, d'altronde le foto spontanee sono sempre le più belle e così eccoci qui sorridenti e colorati in uno scatto che sa di estate e allegria.

 

È il momento di scegliere le cornici.

 

Armata delle misure di tutto quello che volevo incorniciare, sono andata in un punto vendita Leroy Merlin dove ho trovato una scelta quasi infinita, dal minimal al barocco, fino al servizio su misura. In linea con lo stile della mia casa, ho scelto delle cornici semplici: bianche, nere e color legno. Ho cercato di ipotizzare una prima idea di composizione. Per essere sincera, ho fatto delle vere prove accostando le cornici sul pavimento del negozio e così sono riuscita a immaginare come sarebbe stato il risultato finale.

 

Leroy-Merlin-negozio.jpeg

 

Ricordi in cornice.

 

Essendo un'amante dei viaggi ho deciso di incorniciare i biglietti aerei di un viaggio speciale, quello che ci ha portato a New York la scorsa estate! Ho deciso di creare una piccola composizione all'interno della cornice: ho scelto un cartoncino colorato per fare da sfondo ai biglietti e un'istantanea che ritrae mio marito davanti all'aereo.

Creare una composizione come questa è molto semplice, basta scegliere un cartoncino colorato nel formato della cornice, un po' di colla e aiutandosi con un righello non si rischierà di attaccare le foto storte.

 FotorCreated.jpg

 

 

Tra i miei ricordi più cari c'è anche un biglietto d'auguri speciale, quello ricevuto dai miei amici per il mio trentesimo compleanno. Un biglietto pop-up dove narcisi (i miei fiori preferiti!) 3D fanno capolino! Per esaltare anche in cornice l'effetto tridimensionale ho tolto semplicemente il vetro. Mi piace moltissimo l'effetto finale!

 FotorCreated2.jpg

 

 

Ogni cornice racconta una storia diversa, momenti bellissimi e ricordi preziosi. Ho deciso di creare una piccola composizione a parete giocando con cornici di colore e dimensioni diverse. L'insieme è bilanciato e ordinato e mi permetterà di continuare ad aggiungere ricordi e foto piene di sorrisi e felicità!

 

Scopri tutte le cornici e i portafoto multipli e componibili e tanti spunti per valorizzare al meglio le pareti di casa. 

 

 FotorCreated3.jpg

 

Hai bisogno di un consiglio per incorniciare i tuoi ricordi? Fai una domanda sul FORUM

Vuoi mostrare a tutti come l’hai fatto? Condividilo nell’area delle IDEE

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento