annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
21 Luglio 2017

Organizzare e preparare la casa per l'arrivo dell'autunno

salva
0 E' utile

Con la fine delle vacanze si fatica a riprendere il ritmo e il ritorno alla vita di tutti i giorni pesa come un macigno. Qualche cambiamento in casa può portare una ventata di novità e (si spera) qualche stimolo per affrontare l’autunno con il buonumore. Ecco alcune idee:

 

  • Riorganizzo la cabina armadio per il cambio di stagione
    Organizzare la cabina armadio in vista del cambio di stagione è un buon punto di partenza. Puoi iniziare con una nuova carta da parati e una distribuzione razionale di mensole e cassettiere per sfruttare meglio gli spazi. Elimina il superfluo e riponi nelle scatole sui ripiani più alti gli indumenti della stagione appena passata. A volte basta cambiare l’illuminazione per respirare aria nuova: sono da preferire faretti orientabili su cavo per direzionare la luce nei punti dove serve.

Leroy MerlinLeroy Merlin

 

  • Etichetto tutte le scatole
    Per trovare ogni cosa con facilità l’anno prossimo, concentrati su scatole ed etichette! Disegna tu stessa il contenuto: non serve essere un’artista per schizzare un sandalo o una t-shirt e sarà un momento creativo e divertente! Se proprio non trovi l’ispirazione, orientati su scatole trasparenti che lasciano intravvedere il contenuto.

beautyindestruction / chicgeekblogbeautyindestruction / chicgeekblog

 

  • Rinnovo la camera dei bambini con un angolo per studiare
    La loro cameretta ha sicuramente bisogno di qualche cambiamento per prepararli ad affrontare il ritorno a scuola. Puoi personalizzare l’angolo scrivania con una vernice magnetica o effetto lavagna, divertente e stimolante. Il loro armadio, rimesso in ordine perfetto, li invoglierà a mantenerlo tale se completo di scatole colorate e vani a giorno con ripiani.

designdazzle / blog.westelmdesigndazzle / blog.westelm

 

  • Nuovi cuscini dai colori autunnali
    Metti via i cuscini dai colori sgargianti che arricchivano il divano: li ritirerai fuori in primavera. E’ il momento di smorzare i toni e creare un’atmosfera accogliente nelle nuance della terra. Vesti il divano con cuscini di forme e dimensioni diverse, abbina fantasie e tinte unite nelle tonalità che rimandano al fango, alla terra, alla sabbia. Marroni, grigi e gialli e il rosso scuro delle foglie autunnali sono i colori giusti per affrontare i primi freddi.

inspirationsdeco.blogspot / thedesignchaserinspirationsdeco.blogspot / thedesignchaser

 

  • Cambio le tende!
    Perché non rinnovare le tende del soggiorno con tessuti e colori più adatti alla stagione invernale? Se in estate stoffe leggere e colorate portano allegria e filtrano il sole, in inverno sono preferibili materiali più pesanti e dalle tinte calde e neutre. I modelli con bastone sono facili da sostituire e potrete scegliere tra teli non troppo fitti. Eviterete l’effetto oscurante e un ambiente di conseguenza troppo buio.

homeadore / interiorbreakhomeadore / interiorbreak

 

Hai bisogno di un consiglio su come preparare la tua casa all'autunno? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti i cambiamenti che hai sclto per la tua casa? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.