annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Ottobre 2017

Open space moderno per la tua cucina soggiorno

salva
0 E' utile

L’ampiezza degli spazi e la luminosità dell’ambiente rende l’open space un desiderio di molti: arredarlo può sembrare complicato ma in realtà bastano pochi accorgimenti per rendere il nostro open space moderno e accogliente indipendentemente dalle dimensioni.

 

Open space: come iniziare

La scelta dell’arredo principale di un open space è il primo passo che dobbiamo affrontare. In questo caso è consigliabile scegliere pochi arredi coerenti dalle linee semplici e contemporanee con tonalità neutre. Sicuramente non potrà mancare un grande divano dove rilassarsi dopo lunghe giornate di lavoro, corredato magari da pouf o piccole poltroncine. Il segreto per arredare un open space dal carattere moderno è quello di non esagerare con i complementi: basta sceglierne pochi e dal forte carattere oppure valorizzare oggetti a cui siete particolarmente affezionati regalandogli il giusto spazio.

area living-shutterstockarea living-shutterstock

La cucina ideale per un open space

Quando progettiamo il nostro open space la cucina ricopre un ruolo molto importante in quanto sarà visibile in tutto l’ambiente. Ci sono diverse alternative tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

Cucina con isola o penisola che può assumere diverse funzioni: tavolo aggiuntivo con sgabelli alti per la colazione, piano lavoro corredato da lavabo oppure semplice mobile contenitore. Nel caso preferiamo una cucina lineare su parete possiamo scegliere un grande tavolo da pranzo che acquisterà maggior importanza nel nostro living,

cucina con isola-shutterstockcucina con isola-shutterstock

Arredare con colori e luce

La caratteristica principale di un open space è senza dubbio la sua luminosità. La mancanza di muri e divisori interni ci permette di sfruttare al massimo la luce naturale proveniente dalle finestre, quindi possiamo evitare di coprirle con tendaggi molti scuri e mantenerci su toni neutri e caldi, Stesso discorso vale per la scelta dei colori degli arredi e dei tessuti. Possiamo magari osare introducendo qualche elemento come cuscini o coperte dalle tonalità decise che daranno carattere al tutto il nostro ambiente.

Lampade a sospensione per la zona cucina e un lampadario dal design moderno corredato da una piantana per il living sono ottime scelte per scaldare e rendere accogliente l’ambiente.

living moderno-shutterstockliving moderno-shutterstock