annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
2 Maggio 2018

Ombrelloni da giardino per momenti di vero relax all'aria aperta

salva

L’estate è arrivata in anticipo: è il momento per attrezzare i nostri spazi outdoor. Che siano grandi giardini, terrazze sui tetti o piccoli balconi, una zona riparata dal sole è indispensabile per vivere momenti di relax in solitudine o divertenti merende con tanti amici. La prima cosa che vi viene in mente se parliamo di ombra? L’ombrellone naturalmente! Facile da montare e da smontare alla fine della bella stagione, è proposto in tante versioni, per tutti i gusti e per ogni tasca. Vediamo insieme qualche idea che può aiutare nella scelta.

 

Maxi spazi = maxi ombra

Siete così fortunati da avere un grande giardino circondato da piante e prati? I vostri amici fanno a gara per farsi invitare per una domenica pomeriggio in compagnia? L’ombrellone che fa per voi si chiama Lesa. E’ un prodotto di alta qualità, con struttura in legno di frassino e telo in poliestere del classico color ecru. Elegante (starebbe benissimo a bordo piscina) si può inserire al centro del tavolo o completare con una solida base. Lo spesso tessuto aumenta il potere schermante.

 

ombrellone-Leroy Merlin.jpgSoluzione ombrellone di grandi dimensioni - nehomemag e Leroy Merlin

Rettangolare e poco costoso

Gli ombrelloni hanno il vantaggio, rispetto alle strutture fisse come i gazebo, di essere leggeri e facili da spostare da un punto all’altro del tuo spazio esterno, sono orientabili e belli. La tinta chiara del tessuto, attira in misura minore i raggi del sole e quindi il calore, rispetto a colori scuri. Se pensate di utilizzare l’ombrellone anche come riparo dalla pioggia, vi consiglio di verificate l’impermeabilità dei materiali prima di scegliere. Il modello New Kali misura 3x2 mt, ha struttura in legno ed è adatto a spazi sia dal gusto classico che moderno, ad un prezzo competitivo.

 

ombrellpone legno - Leroy Merlin.jpgIspirazione per ombrellone in legno - Leroy Merlin

Decentrato, per non ingombrare

Quali sono i vantaggi di un ombrellone decentrato? Innanzitutto dimenticate la paura che si possa ribaltare: la base è dimensionata sulle dimensioni dei teli, solida e pensata per rendere la struttura molto stabile, anzi, in zone particolarmente ventose, è il più consigliato. Posizionata in un angolo della terrazza, la base non ingombra e lascia tutto lo spazio a disposizione di tavolo o poltrone da esterno. L’ombrellone Thalia è orientabile, ha struttura in alluminio che resiste alle intemperie e il telo in polietere (disponibile in vari colori) ha un alto grado di protezione dai raggi UV.

 

ombrellone decentrato-Leroy Merlin.jpgIspirazione ombrelloni decentrati - Leroy Merlin

Al centro del tavolo.

Il colore rallegra la vita! Il verde chiaro si sposa con le piante, con gli alberi, ricorda i primi germogli primaverili e mette di buonumore. E’ perfetto per allegre terrazze e ambienti moderni. Il modello Koeos ha un costo alla portata di ogni tasca e la forma rettangolare è perfetta sopra un tavolo da pranzo (ma se preferisci c'è anche la versione tonda). Devi sapere che molti ombrelloni sono venduti senza la base che puoi scegliere in materiale plastico, in cemento o in metallo, da abbinare allo stile del tuo spazio.

 

ombrellone verde - Leroy Merlin.jpgIdea per un ombrellone colorato - findingsilverpennies e Leroy Merlin

Un ombrellone da accendere

Dopo un’assolata giornata all’ombra, perché chiudere il nuovo ombrellone? Per stupire gli amici e creare un’atmosfera raccolta e conviviale, accendete l’ombrellone! Nell’assortimento Leroy Merlin ho trovato il modello Argos è completo di luci a led integrate, comode e funzionali. Una copertura, da usare anche la sera, tutela la privacy, e ti mette al riparo dagli indiscreti sguardi di certi vicini….

 

ombrellone con luce led-Leroy Merlin.jpgIdea per un ombrellone che fa luce – besthomezone e Leroy Merlin

Hai già scelto il modello più adatto al tuo giardino? Raccontami qui sotto come hai arredato il tuo angolo all’aperto con l'ombrellone più adatto.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento