annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
17 Maggio 2017

NUOVO LOOK AL BAGNO SENZA SOSTITUIRE LE PIASTRELLE

salva

Stanchi del vostro bagno? Forse desiderate un cambiamento radicale senza la sostituzione delle piastrelle, che si rivela spesso un lavoro impegnativo. Ecco alcuni interventi che in poche mosse, con buongusto e fantasia porteranno una ventata di novità!

 

bagno vinilivo.jpgcentationalgirl / designmag / leroymerlin

  • Pavimento nuovo con lame adesive
    Il pavimento è ormai datato, i decori delle piastrelle vi hanno annoiato ma cercate una soluzione veloce e d’effetto. Il pavimento vinilico adesivo è quello che fa per voi. La scelta delle finiture è ampia, dal legno alla pietra, fino alle tinte unite e al marmo. Proposti in vari formati, si applicano direttamente sul pavimento esistente. Lo spessore di soli 3 mm non creerà problemi con l’altezza delle porte e, seguendo attentamente le istruzioni di posa, preparando con cura il sottofondo, durerà nel tempo.

 

bgano giallo.jpgmaisoncreative

  • Un colore nuovo alle pareti. Perché non giallo?
    Delle volte basta il colore. Se il pavimento e il rivestimento sono nei toni neutri, dipingere le pareti di giallo creerà un abbinamento bellissimo. Il giallo sta bene anche con i verdi e i blu che donano un effetto fresco. Fate prima una prova su una piccola porzione di parete ben illuminata e verificate se il risultato vi piace, prima di procedere con l’intero lavoro.
    Ma per cambiare totalmente il look, si deve osare con una tinta speciale!

 

dipingere sanitari.jpgarchindonne / archiproducts

  • Ridipingere i sanitari si può!
    Per chi non può proprio fare a meno del colore, o semplicemente per rimetterli a nuovo, è facile intervenire su sanitari e lavabo con appositi smalti bicomponenti, e per alcuni prodotti non è nemmeno necessaria una mano di fondo! Da stendere con un piccolo rullo o a pennello, sì può dipingere il lavabo di un bianco impeccabile, o personalizzare vaso e bidet con colori brillanti e intensi, e addirittura liberare la fantasia e creare sfumature, righe, pois… il bagno avrà una nuova vita!

 

bagno rubinetti.jpgpufikhomes / leroymerlin

  • Sostituite la rubinetteria!
    Per chi ha dimestichezza con l’idraulica e una cassetta degli attrezzi ben fornita non sarà necessario chiamare un professionista. Una rubinetteria moderna è un dettaglio che può ringiovanire i sanitari in un baleno. Potete scegliere tra la classica finitura cromata o i nuovissimi rubinetti colorati. Se abbinerete anche gli accessori come porta salviette, appendini e porta rotolo, il risultato sarà sorprendente.

 

bagno tende doccia.jpgdaykarobinsondesignsblog / homestaging-italia / 2uidea / leroy merlin

  • Una tenda doccia, o forse due!
    Una tenda doccia nuova può fare la differenza. Di tutti i colori e per tutte le tasche, in tinta unita o fantasia, troverete quella che fa per voi. In un bagno prevalentemente bianco potrete creare un forte contrasto con una tenda molto colorata che richiamerà il colore degli asciugamani o del tappetino. Meglio scegliere un tono neutro, grigio o bianco, se il bagno è già molto colorato o decorato. E se non trovo la fantasia giusta? Potrete montare un doppio bastone: in quello interno, direttamente a contatto con gli schizzi d’acqua, fisserete una classica tenda doccia dal tessuto impermeabile, in quello esterno, protetta dall’umidità, potrete mettere una tenda d’arredo o cucire su misura il tessuto che preferite.

Hai bisogno di un consiglio per rinnovare il bagno con interventi soft? Fai una domanda sul FORUM!

Vuoi mostrare a tutti come hai rinnovato il tuo bagno? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento