annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Febbraio 2018

Le 6 piante da interno di tendenza per la nostra casa

salva

Le piante sono diventate ormai una parte integrante dell’arredamento. E’ vero, lo sono sempre state, ma mai come negli ultimi anni sono così trendy tanto da diventare un must have. La tendenza del momento sono le piante esotiche, dalle foglie maxi o micro, l’importante è che siano colorate, decorate e.. strane.

Ecco le 6 piante piante che non potete non avere in casa.

 

  • Monstera o Filodendro

    Proviene dalle foreste tropicali, la sua foglia grande e la forma assolutamente unica, la rende affascinante ed elegantissima, sicuramente uno dei miei primi amori!

    Il Vaso Luna Basalt è perfetto per risaltare la sua bellezza.

    Monstera.jpgMonstera - Immagine di Pinterest, Vaso Luna Basalt di Leroy Merlyn

 

  • Pandurata o Ficus Lirata

    Da non confondere con il Ficus Benjamin tanto caro alle case delle nostre mamme! La pandurata ha foglie larghe con un tronco molto sottile e può arrivare fino ad un’altezza di due metri. Per questo ha bisogno di un vaso robusto, meglio se in terracotta, come il Vaso Alto Vulcano.

    Pandurata.jpgPandurata - Immagine di Pinterest, Vaso Alto Vulcano di Leroy Merlin

 

  • Banano

    Può sembrare un po’ bizzarra l’idea di avere un banano in casa, me ne sono innamorata da subito e quella sensazione di essere un po’ nella giungla mentre sono sul mio divano, è inappagabile. Le foglie sono enormi, affusolate e frastagliate. Da non confondersi con l’Alocasia che ad una prima occhiata possono sembrare simili.

    Banano.jpgBanano - Immagine di Pinterest, Alocasia - Immagine di Pinterest

 

  • Pilea o Peperomia

    Impazzirete per la Pilea: è stata importata in Europa dalla Cina, ha una foglia curiosa quasi perfettamente tonda, si riproduce molto velocemente ed è ancora più bello averne due o tre giocando con vasi di terracotta dalle diverse finiture e misure, come il Vaso Kyan.

    Pilea.jpgPilea - Immagine di Pinterest, Vasi Kyan di Leroy Merlin

 

  • Calatea

    Questa è una famiglia di piante che comprende un infinito numero di specie che hanno in comune foglie particolarissime per colore e striature. La parte superiore è piena di sfumature di diversi verdi, mentre la parte inferiore ha un colore che va dal viola al rosso.

    Calatea.jpgCalatea e foglie di Calatea - Immagini di Pinterest

 

  • Senecio

    I suoi rami sono pieni di piccole palline verdi che sembrano perle. Particolarissima e perfetta per essere coltivata in vasi sospesi o in un vaso moderno in terracotta come il Vaso Stream.

    Senecio.jpgSenecio - Immagine di Pinterest, Vaso Stream di Leroy Merlin

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento