annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Giugno 2018

Lampade da esterno: quali scegliere per illuminare terrazzi e giardini

salva

La bella stagione ci porta a vivere lo spazio esterno come fosse una vera e propria stanza in più. Come orientarsi nella scelta di lampade e faretti per donare l’atmosfera giusta alle nostre serate all’aperto? Ecco qualche idea.

 

Luce d’accento per cene da fiaba

Se nel tuo giardino una pedana di legno ospita tavolo e sedie per cene in compagnia, valorizzala con faretti segnapasso a incasso che ne delimitano il perimetro e mettono in evidenza i dislivelli (aiutano anche a non inciampare!). Puoi creare un’illuminazione scenografica con faretti fissi o orientabili che regalano colpi di luce a un muro o a una siepe decorativa. Nel prato lampioncini a sfera creano piacevoli effetti sull’erba. Serata dalle atmosfere fiabesche!

 

giardino con pedana.jpgIdee per illuminare il giardino - Leroy Merlin

Applique

La tua terrazza ha una parete rivestita in pietra? Mettila in risalto con fasci di luce radente che ne esaltano l’effetto materico. Puoi scegliere tra applique che proiettano la luce sia verso l’alto che verso il basso o monodirezionale. Se il tuo stile è moderno, orientati su lampade dal design minimale e dalla linea essenziale. Accompagna con sfere e vasi luminosi, da sistemare in angoli strategici: sono disponibili anche la versione con led RGB per cambiare il colore della luce e trasformare l’atmosfera a piacimento.

 

illuminare la terrazza.jpgIspirazione per illuminare la terrazza - Leroy Merlin

Sospensioni decorative

Le lampade a sospensione per esterno sono perfette sopra un tavolo ma possono anche diventare l’elemento originale che decora un angolo o una parete. Scegli il modello più adatto allo stile della tua terrazza, in terracotta, a lanterna, o in filo di metallo. L’importante è assicurarsi che sia un prodotto specifico per l’outdoor, adatto agli spazi aperti e pensato per resistere alle intemperie.

 

sospensioni per esterno-Leroy Merlin.jpgIdee per sospensioni da esterno - Leroy Merlin

Tutto coordinato

Il patio reclama ordine? Ti piace un’illuminazione coordinata? Marina è il nome di una famiglia di prodotti dalla gamma molto ampia. Con l'applique discendente Marina, la sospensione, il lampione e il lampioncino puoi risolvere, con un solo prodotto, l’illuminazione di tutto il giardino. Il design è quello senza tempo delle lampade in metallo color ruggine e paralume in vetro.

 

illuminare il patio- Leroy Merlin.jpgIspirazione lampade da esterno coordinate - Leroy Merlin

Hai già scelto il modello più adatto al tuo giardino? Raccontaci qui sotto come illumini il tuo angolo all’aperto.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento