annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Giugno 2017

Impreziosire il bagno con il mosaico

salva
0 E' utile

Il mosaico decorativo è un ottima soluzione per ravvivare il proprio bagno, si può usare a parete intera, per dare profondità all’ambiente, o mixarlo per ottenere una composizione unica e personalizzata.

Il mosaico è facile da tagliare e si adatta a qualsiasi tipo di superficie, perfino curva.

Vediamo assieme alcune idee:

 

 

  • A pavimento

Se abbiamo un bagno dalle piccole dimensioni e magari anche senza finestra, ma non vogliamo rinunciare all’idea di renderlo speciale, possiamo impreziosirlo con il mosaico a pavimento. Usando più colori assieme si può addirittura creare un “tappeto”: l’effetto risulterà sicuramente molto scenografico.

Unica raccomandazione è verificare che il materiale che scegliamo sia effettivamente adatto ad essere usato a terra, ne esistono alcuni che possono andare solo a rivestimento.

da Interiortalesda Interiortales

 

  • Doccia

Un’altra zona del bagno dove è molto usato il mosaico, è proprio la doccia, si può rivestirla interamente, solo una parete o anche piccole porzioni, come una nicchia o il piatto doccia.

Se vogliamo ottenere un contrasto con il resto del bagno, possiamo utilizzare un colore acceso, come il rosso, mentre se preferiamo un effetto più neutro, useremo un mosaico a tono con le altre piastrelle.

Untitled collage (16).jpg

 

  • Giochi a parete

Il mosaico è di norma venduto in fogli da 30 cm, questo ci permette di tagliare facilmente anche solo una striscia di tessere, che può diventare una vera cornice di decorazione.

Ad esempio possiamo utilizzarlo orizzontalmente come segno di distinzione tra due fasce di piastrelle di colore diverso, oppure come segno grafico all’altezza del rubinetto lavabo, od ancora come fascia intera per dare un tocco di movimento in più alle pareti.

68629106[5160588].jpg

 

Posare il mosaico non è affatto difficile: in questo video tutorial potete trovare tutti i passaggi necessari spiegati in maniera semplice e chiara.

 

Hai bisogno di un consiglio per rinnovare le piastrelle del bagno? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai decorato il tuo bagno con il mosaico? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.