annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
18 Luglio 2017

Il mio angolo studio organizzato con mensole e accessori

di Gucki
salva

In casa non ho mai abbastanza spazio, in particolare avevo bisogno di un sistema per organizzare il mio studio dove la scrivania scompare spesso sepolta da libri e cartoleria.

Cercando una soluzione per decorare e attrezzare una parete vuota ho scoperto le mensole POP, una serie speciale che trasforma il semplice ripiano in uno spazio da inventare, perfetto per ogni ambiente della casa.

 

Le mensole esistono in 2 dimensioni, 20x25 cm e 60x25 cm, e in 3 colori, bianco, effetto legno e grigio effetto cemento. Ma il dettaglio che mi ha colpita e convita è stata la selezione di accessori: svuotatasche, fermalibri, ganci e lavagna magnetica, disponibili in bianco e argento.

Ma quanto è bello poter inventare la propria composizione?

 

mensole-leroy-merlin-gucki-1.gif

 

In negozio, con tutta la scelta davanti, è stato semplice immaginare il tipo di combinazione che volevo creare. Con le misure alla mano, ho provato a immaginare il risultato finale. Gli accessori sono utilissimi, da sfruttare al massimo. Una volta montati si integreranno perfettamente alla struttura.

Questo è quello che rende speciale le mensole POP: si possono personalizzare con assoluta semplicità a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze!

mensole-leroy-merlin-gucki-30.jpg

 

Volevo dare al mio angolo studio uno stile industriale e così ho scelto in prevalenza mensole in colore grigio effetto cemento aggiungendo poi parti bianche per alleggerire la composizione e un tocco di effetto legno. Per quanto riguarda gli accessori ho scelto la lavagna magnetica per non perdere più nemmeno un appuntamento e poter appendere disegni e fotografie che mi tengano compagnia mentre lavoro. E per i libri? Il fermalibri è il sostegno ideale: niente più volumi inclinati e in disordine!

 

Montarle è semplicissimo: in ogni scatola ci sono tutti gli elementi che servono. Basta poi fissare le mensole a parete con dei tasselli. 

Untitled collage (18).jpgcollage2.jpgUntitled collage (19).jpg

 

Un consiglio: controllate sempre con una livella in modo da essere sicuri di appendere le vostre mensole diritte.

e.jpg

È stato molto divertente creare la mia combinazione: è bastato scegliere i vari elementi, in poco tempo ho risolto una parete vuota e ho potuto mixare i diversi componenti per integrarli allo stile del resto della casa. Ora non ho più scuse, le mensole nuove mi aiuteranno a essere più ordinata!

large (7).jpg