annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
15 Dicembre 2017

Idee regalo per arredare e decorare la casa

salva
0 E' utile

Cerchi qualche idea diversa dal solito per i regali di Natale? Hai già sondato le preferenze in fatto di profumi, maglioni e telefonini senza arrivare a un risultato convincente? Prova allora a pensare a un regalo per la casa, un oggetto che sia decorativo ma anche utile, che si abbini allo stile dell’ambiente ma non troppo impegnativo per le tue finanze. Ecco qualche spunto che ti può ispirare.

 

Un cuscino: ce n’è per tutti gusti!

Perché non regalare un cuscino? Ce ne sono davvero di ogni colore, forma e dimensione e sono complementi indispensabili per rendere accogliente il divano. Di velluto rosso, di tessuto dall'aspetto metallico e argentato, dorato e con lustrini, o divertente come un pinguino, adatto  alla cameretta dei più piccoli: scegli quello che ti sembra più adatto allo stile della casa che lo accoglierà. Un mix di grafismi, colori e tessuti diversi può personalizzare anche il divano più anonimo. Non puoi sbagliare.

 

cuscini - planete-deco / Leroy Merlincuscini - planete-deco / Leroy Merlin

Una lampada in rame per l’appassionato di design

Se cerchi un regalo per una persona attenta alle tendenze e allo stile, orientati su un accessorio in rame. Metalli come ottone e rame sono i protagonisti delle ultime tendenze in fatto di arredo. Una lampada da appoggio può essere la scelta vincente. Posizionata sul comodino o sulla libreria, sulla consolle all’ingresso o sul tavolino accanto al divano, con la lucentezza del metallo donerà riflessi di luce rosata elegante e attuale. Una sorpresa utile e luminosa!

 

lampade effetto rame - boligmagasine / Leroy Merlinlampade effetto rame - boligmagasine / Leroy Merlin

Una mensola rossa che porta allegria

Scegli un set di mensole a cubo o ripiani laccati, rigorosamente rossi. Il rosso è tradizionalmente il colore del Natale, in più sarà una tinta che troveremo spesso sulle riviste d’arredamento del prossimo anno. E’ un accessorio versatile, da sistemare nella camera dei ragazzi o in cucina, in corridoio o nel living e porterà un tocco di vivacità e buonumore. Per gli appassionati della lettura, un fermalibri in metallo, naturalmente rosso, è un oggetto pratico, divertente e mai superfluo.

 

mensole e fermalibri - casatreschic.blogspot / Leroy Merlinmensole e fermalibri - casatreschic.blogspot / Leroy Merlin

Un cornice dorata, molto chic

In una casa c’è sempre posto per una cornice e una bella foto! Per enfatizzare un semplice schizzo, per riproduzioni o vere opere d’arte, oppure per impreziosire un piccolo specchio da appendere all’ingresso, una cornice dorata può fare la differenza. Puoi scegliere la linea dal gusto barocco, in legno molto lavorato, o orientarti su forme lineari e minimali, dai riflessi metallici. E’ un dettaglio prezioso che non passerà inosservato, da appendere o da appoggiare su un mobile o sulla libreria.

 

cornici dorate - cappelloabombetta / Leroy Merlincornici dorate - cappelloabombetta / Leroy Merlin

Un tappeto per giocare

Ci sono bambini che passano il tempo davanti a un video e bambini che amano giocare per terra. Per questi piccoli esploratori un tappeto può essere il regalo giusto. Soffice che attutisca le prime cadute, rosa che trasformi la cameretta nel regno di una piccola principessa, o nel campo di calcio che li farà sentire campioni in uno stadio: scegli in base ai loro gusti e alle loro inclinazioni in fatto di colori. E’ un regalo utile e colorato ma prima dell’acquisto valuta le dimensioni degli spazi a loro dedicati.

 

tappeti per bambini- mondodesign / Leroy Merlintappeti per bambini- mondodesign / Leroy Merlin