annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
5 Febbraio 2018

Idee per arredare un soggiorno moderno

salva

Rivestire il divano con il tessuto più trendy

Il divano è uno degli elementi più importanti e centrali del soggiorno e il tessuto del momento è senza dubbio il velluto liscio. Rinnova il vecchio divano o la poltrona con un nuovo rivestimento in velluto blu e completalo con tanti cuscini. Starà benissimo sia abbinato a pareti bianche che a tinte scure, come un grigio profondo che vira sul blu.

 

divano-velluto-blu.jpgDivani in velluto blu – ispirazioni da Frenchbydesignblog e Domino

 

Una libreria su misura

Insieme al divano, la libreria è l’altro elemento importante per arredare il soggiorno. Una parete intera piena di libri è di grande impatto estetico e potrà ospitare anche gli oggetti che vuoi mettere in bella mostra. Non sottovalutare l’illuminazione: i faretti orientabili su cavo sono perfetti per valorizzare le tue collezioni.

 

parete-libreria.jpgLibreria a tutta parete - ispirazione da Homedsgn

 

Linee pure ed essenziali

Le case più moderne hanno linee pure ed essenziali. Se la struttura dell’abitazione presenta elementi molto caratterizzanti come una grande vetrata, un camino centrale o soffitti decorati, rendili protagonisti. Il modo migliore è non sovraccaricare con eccessive decorazioni le pareti: le linee pulite si accordano alla perfezione con sobrietà e ordine.

 

soggiorno-con-vetrata.jpgSoggiorno con camino - ispirazione da Archdaily

 

Una parete rivestita

Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento è l’utilizzo di rivestimenti decorativi, non solo in bagno e cucina. Scegli la parete da valorizzare e la finitura più adatta allo stile della tua casa. In legno, pietra o ceramica, i materiali sono molteplici. Il più attuale è il marmo bianco, tornato protagonista, con le sue eleganti sfumature grigie. Il marmo possiede una forza estetica unica e scenografica.

 

rivestimento-parete-marmo.jpgRivestimento parete in marmo - ispirazione da Theultralinx

 

Valorizza i materiali originali

Cementine, graniglie, seminati di marmo: pavimenti dal sapore antico e materiali legati alla tradizione. Se possibile, in fase di ristrutturazione, recupera i pavimenti originali, oppure scegli tra le molte proposte di tendenza del momento. Contaminazioni di arredi di epoche diverse, modernariato anni 50 e lampade vintage: l’armonia dei contrasti darà vita ad uno stile unico e molto personale.

 

pavimento-graniglia.jpgPavimenti in graniglia - ispirazioni da Thepoetryofmaterialthings.tumblr e Divisare

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento