annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 Luglio 2018

Idee per arredare la casa al mare in stile shabby

salva

Hai una piccola casa al mare e quest’anno è arrivato il momento di darle un’aria nuova? Ecco 5 semplici passaggi per vestirla a nuovo in stile marinaro addolcito e reso più raffinato e romantico da qualche accorgimento in stile shabby. Il bello è anche che sono due stili semplici che ti permettono di liberare la fantasia e rinnovare la casa senza spendere cifre eccessive.

Prima di iniziare rivediamo insieme i due stili: marinaro e shabby. E ora iniziamo a mixarli.

 

1. Immanabili colori del mare

Il colore base dello shabby è il bianco ma se aggiungi i colori del mare, blu e azzurro, nei loro toni più naturali ti sentirai già più vicino al mare. Meglio non esagerare, non tutto deve essere colorato: se vuoi colorare di azzurro le pareti limita il colore a poche zone della casa, utilizzalo ad esempio per evidenziare l’angolo pranzo. Per il resto delle stanze scegli accessori e tessuti colorati. Puoi osare anche con le righe, cosa c’è di più marinaro di un tessuto a righe bianche e blu!?

i-colori-del-mare.jpgI colori del mare – Ladesign – Pinterest

 

 

2. Ingresso in stile marinaro

Bastano poche semplici cose: una panca in legno, uno specchio e un cesto, puoi recuperare una vecchia tavola di legno e avvitare qualche appendino. La sola presenza di un accenno di azzurro, la ciotola con le conchiglie raccolte dai bambini in riva al mare, i cappelli e la borsa, il cesto con teli e cuscini pronti per la spiaggia e già nell’ingresso respiri il profumo di salsedine.

stile-marinaro-giÖ-all-ingresso.jpgSile marinaro già all’ingresso – Inthemoodfordesign – Pinterest

 

 

3. Un bagno al mare

Semplice: piastrelle bianche e blu come la piastrella Jolie, lavabo a ciotola e uno specchio per oblò per sentirsi in barca. Ma se non devi rifare completamente il bagno puoi sbizzarrirti nella scelta degli accessori, come la Tenda Doccia Scuba Blu a tema e magari cambiare le solite luci con delle lanterne.

un-bagno-al-mare.jpgUn bagno al mare – Leroy Merlin – Pinterest

 

 

4. In soggiorno come in spiaggia

Quando ti dicevo che rinnovare la casa al mare in sitle marinaro-shabby non necessariamente significa spendere molto era anche per questo: se lo spazio è poco oppure non vuoi acquistare un divano sistema in soggiorno un paio di sedie a sdraio o un’amaca.

soggiorno-anche-senza-divano-con-amaca-e-sedie-a-sdraio.jpgSoggiorno anche senza divano con amaca e sedie a sdraio – Blog Casa – Pinterest

 

 

5. Fai da te in vacanza

E per finire, prima di andare alla ricerca di conchiglie, corde e lanterne, quale miglior occasione delle ferie per dedicarsi al fai da te. Leggi la guida:  Pitture decorative per i mobili e corri a dare un'occhiata alle nostre  vernici per legno. dare vita a qualche vecchio mobile sarà semplicissimo!

 

un-vecchio-mobile-rinnovato.jpgUn vecchio mobile rinnovato – Abeachcottage – Leroy Merlin

E tu come hai arredato la tua casa al mare? Facci sapere quale tocco marinaro gli hai dato!

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento