annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Settembre 2017

Idee per arredare la camera da letto in stile moderno

salva

Arredare la camera da letto è un passaggio molto importante e personale. E' il luogo dove rilassarsi dopo giornate intense di lavoro e dove custodire la nostra privacy. Esistono tantissimi modi per rendere la stanza da letto unica ed accogliente: ecco come arredare una camera da letto moderna.

 

Quale letto scegliere?

Le camere da letto moderne sono caratterizzate da un aspetto minimal ed essenziale. Possiamo optare per un letto contenitore dove organizzare magari tutta la biancheria o il cambio di stagione. Con le sue linee regolari darà alla stanza ordine e il classico mood moderno. Alternativa al letto contenitore saranno comunque letti dalle linee semplici e pulite con struttura in legno o magari rivestita in pelle dai colori caldi e neutri. In ultimo se vogliamo osare perché non scegliere un letto tondo o ovale? Ne esistono di diversa grandezza con varie tipologie di imbottitura e vi regaleranno un modo diverso di vivere il vostro relax.

 

camera da letto-quadri.jpgcamera da letto minimal - shutterstock

Idee per la testiera: mensole, nicchie, composizioni di oggetti e quadri 

Per dare carattere alla nostra stanza una testiera per il letto risulta fondamentale: abbiamo solo l'imbarazzo della scelta:

  1. Mensole: possiamo installarle lungo tutta la larghezza del letto o magari su due altezze diverse arricchendole con oggetti a cui siamo affezionati, come libri, fotografie o complementi d'arredo di design.
  2. Nicchie: in questo caso le possibilità sono davvero tante. Può occupare tutta la larghezza del letto così da incassarlo e creare un bellissimo effetto di profondità, oppure usate per comporre disegni geometrici e dove inserire oggetti a proprio piacimento. Inoltre possiamo rivestire il fondo della nicchia con pannelli in legno, oppure intonacarlo di un colore che contrasti con il resto della stanza.
  3. Composizioni: altra possibilità sono le composizioni fatte da complementi di arredo di vario genere. Lampade, specchi, quadri di piccole e grandi dimensioni o fotografie dei nostri viaggi.

 

testiera arredata.jpgtestiera arredata - violetwool

Armadi, comodini, lampade: come sceglierli?

Tutto l'arredo principale segue linee semplici e regolari, questo darà alla stanza un'immagine equilibrata e rilassante. Armadi in legno laccato sia lucido che opaco con grandi ante scorrevoli decorate o a specchio.

I comodini seguiranno la stessa filosofia anche se una valida alternativa potrebbe essere l'uso di un tavolino basso da caffè in legno laccato chiaro uno sgabello dal design moderno o una poltroncina da affiancare al nostro letto.

L'illuminazione della nostra stanza da letto dovrà essere calda e garantirci il massimo del comfort nei nostri momenti di relax giornaliero.

Possiamo decidere di usare oltre al lampadario da soffitto centrale, anche delle lampade a sospensione che illuminino i comodini ai lati del letto: questo darà quel tocco moderno in più all'ambiente. Per completare il tutto una lampada da terra abbinata ad una poltrona ci regalerà quell'atmosfera di cui abbiamo bisogno a fine giornata.

 

camera da letto,poltrona.jpgstanza da letto con poltroncina - shutterstock

 

 

 

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento