annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Agosto 2017

Idee e mobili per arredare un balcone piccolo

salva

Abitare in città ed avere un balcone non è fortuna di tutti, anche se di piccole dimensioni possiamo renderlo uno spazio delizioso per poterci godere qualche momento all’aria aperta senza dover uscire di casa.

Vediamo assieme 5 idee per sfruttare al meglio il nostro balcone piccolo.

 

Angolo relax

Anche se i metri quadrati sono pochi, ciò non ci può impedire di goderci il nostro momento  di relax o di prendere un po’ di sole. Basterà infatti stare attenti alle dimensioni, scegliendo arredi non tanto ingombranti.

Scegliamo una sola poltroncina, aggiungiamo un puff o una piccola panca, oppure possiamo optare per un tavolino con una sedia (o due, a seconda dello spazio che abbiamo a disposizione), così potremo fare uno spuntino nel terrazzino o sorseggiare una tazza di te sul far della sera.

Bloglovin - PinterestBloglovin - PinterestCoprire il parapetto

Se vogliamo goderci un po’ di relax lontano dagli occhi indiscreti dei vicini, possiamo coprire la parte inferiore della ringhiera, in modo che entri luce dalla parte superiore, ma che tenga al sicuro la nostra privacy. Possiamo usare una stoffa colorata, il bambù, o delle persiane in metallo.

ringhiera copia.jpg

 Notte in balcone

Cosa c’è di più romantico di passare una serata in balcone? Possiamo usare catene di lampadine attaccate alla parete, dalla luce tenue e delicata, oppure lampade solari che si caricheranno durante il giorno e illumineranno la notte. Per un’atmosfera ancora più soft aggiungiamo candele negli angoli strategici, ed ecco qua la nostra atmosfera perfetta!

ars textura - nnuullooars textura - nnuullooRavviviamo il pavimento

Un ottima soluzione dal prezzo contenuto ma dall’elevato impatto è quello di rinnovare la pavimentazione utilizzando materiali facili da montare e smontare, e che non richiedono molta manutenzione . Possiamo dare una sensazione calda utilizzando il legno, oppure addirittura ricreare un angolo verde con l’erba sintetica.

04.jpg

Oasi verde

Se le piante sono la nostra passione, il terrazzo è perfetto per noi! Anche se è piccolo possiamo sfruttare tutta l’altezza appendendo delle fioriere alle pareti, oppure più semplicemente possiamo usare una scaffalatura che ci permetterà di riporre molte più piante e di dare un’effetto di oasi verde rilassante.

Inoltre possiamo allestire il parapetto con fioriere che sporgono all’esterno così da guadagnare spazio.

indulgy - designmagindulgy - designmag