annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
15 Marzo 2018

Idee arredo casa: tendenze 2018

salva

Hai voglia di aria di nuovo nell’arredamento? Con alcune idee decorative di tendenza, puoi dare un tocco fresco alla tua casa, a costi contenuti, molta fantasia e massimo rendimento! Via libera allora al colore in tutte le sue sfumature e alle decorazioni fantasia!

 

Dipingere col colore

Un trucco facile ma molto efficace è dipingere una sola parete di una stanza o semplicemente il soffitto: lo sai che si modificano visivamente le dimensioni di uno spazio? Un soffitto scuro – blu notte, grigio, verde bottiglia o viola – allarga lo spazio, ma abbassa l’altezza del locale: può essere perfetto in un corridoio stretto e lungo per dilatare lo spazio.

Schermata 2018-03-15 alle 17.40.35.pngIdea per dipingere solo una parete colorata - Pinterest

 

Prendi pennelli e idropittura e dipingi una parete in un tono di colore che ti ispira. Scegli uno specchio, un ripiano, dei quadri. Gioca a coordinare i colori, per contrasto o per affinità, tenendo presente che ogni colore provoca emozioni ed è adatto a spazi o funzioni diverse: colori freddi, come verde, grigio, blu, sono adatti al riposo, colori caldi come rosso o arancione emanano energia, e vanno meglio per la zona giorno. Un’idea divertente è creare una decorazione a stencil direttamente sul muro.

Schermata 2018-03-15 alle 17.26.35.pngIdee decorative per la casa - Leroy Merlin

Arredare col tessuto

Oltre al colore, puoi creare il tuo stile utilizzando anche altri elementi decorativi: con il tessuto, puoi creare tende e arredare con cuscini fantasia, ma anche tappeti, tovaglie. Utilizza anche elementi divisori per suddividere uno spazio grande come la sala, in diverse funzioni: una zona lavoro, un angolo lettura, l'home theater.

Se è la tua prima casa e non hai ancora scelto l’armadio, puoi provare un sistema dal sapore informale e giovane: una tenda allegra appesa a un cavetto, dietro cui puoi sistemare una barra metallica per gli appendini.

Schermata 2018-03-15 alle 18.29.23.pngIdea per un armdio informale - Blog Donnaclick.it

 

Qualche idea originale

Una semplice mensola, da collocare su una parete vuota nel corridoio, può creare un insolito angolo espositivo: scegli un vaso, le fotografie delle tue vacanze, una composizione di sassi raccolti al mare o di fiori secchi; oppure esponi una tua personale collezione di oggetti che ti stanno a cuore: bicchieri decorativi, piccoli gadget, sottobicchieri per birra, persino tappi di champagne: cosa ti piacerebbe mettere? Siamo curiosi se ce lo fai sapere!

Schermata 2018-03-15 alle 18.10.07.pngIdee per decorare un angolo con cornici e oggetti - Pinterest

Un modo insolito per decorare una parete della camera da letto o del bagno con un’idea che è anche funzionale? Realizza un semplicissimo pannello di legno oppure inserisci direttamente a parete alcuni ganci disposti come vuoi, e utilizzalo per appendere le tue collane più fantasiose e informali! Sarà una piccola composizione molto originale. Facci sapere come ti è venuto, aspettiamo la foto!

Schermata 2018-03-15 alle 17.32.50.pngIspirazione decorativa con le collane - Leroy Merlin

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento