annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
23 Giugno 2016

Giardino e terrazzo: allestimenti e arredi per renderli accoglienti

di Gucki
salva

Non pensate che siano per forza necessari budget importanti, si può fare tantissimo con buone idee, creatività e semplici fai-da-te! In questo post trovate tanti spunti tutti da copiare, molto semplici da realizzare anche per chi non è praticissimo di bricolage!

 Foto Emily HendersonFoto Emily Henderson

Attrezzare uno spazio esterno e renderlo accogliente equivale a guadagnare una stanza in più: verrà sfruttato tantissimo durante l’estate. Prevedete, a seconda dello spazio a disposizione, una zona con tavolo e sedie per poter mangiare all’aperto e magari anche una zona relax. Il tutto ovviamente circondato da piante. Non saranno solo decorative, aiuteranno soprattutto a garantire privacy e ombra.

 

Scegliete vasi di varie dimensioni e altezze, preferite piante e fiori con portamenti diversi per creare effetti scenografici e “riempire” meglio lo spazio con minor spesa: alternate piante con portamento eretto con altre cascanti e tappezzanti, l’effetto è garantito!

 

Anche la scelta dei vasi è più che varia: oltre ai classici vasi in plastica, economici e pratici, potete cimentarvi nella realizzazione di vasi fai-da-te! Il reparto Edilizia può diventare una miniera di materiali insoliti ma davvero pratici: piastrelle e mattoni forati in cemento, pozzetti, bidoni… sono tantissime le idee che si adattano perfettamente al décor da esterni.

 ShelternessShelterness

InstructablesInstructablesLena SekineLena Sekine

Il legno ovviamente è la soluzione principe: potete ricoprire vecchi vasi o costruirne di nuovi direttamente con delle assi oppure utilizzando pallet.
I bancali sono di gran moda e si prestano ad essere reinventati in mille modi: possono diventare tavolini, sedute, divani, arredi… una volta realizzato il vostro progetto, sta a voi la scelta di lasciarli al naturale (sempre però meglio passare un impregnante per legno in modo che si mantengano più a lungo), oppure verniciarli nel vostro colore preferito!

 

Diy-enthusiastsDiy-enthusiastsWorthminerWorthminer

Il tocco in più? Non dimenticate le luci! Qualche fila di lucine creeranno la giusta atmosfera nelle sere d’estate. Assolutamente must-have!

 

Martha Stewart - John KernickMartha Stewart - John Kernick