annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
10 Novembre 2017

Decorare la casa per natale in stile country

salva

Quando arriva il Natale, in noi sale il desiderio di camini accesi, odore di legna che arde, cuscini caldi ed accoglienti, decori che portano festa. La nostra casa, che durante l’anno rimane osservatrice indenne delle nostre giornate, aiutandoci nel loro trascorrere, diventa improvvisamente protagonista di un momento magico! Come se la volessimo ringraziare dell’esserci accanto sempre, la decoriamo e la rendiamo partecipe delle feste, vestendola di gingilli! Decorare la casa per Natale in stile country la renderà calda e accogliente, un nido gradevole e ospitale dove trascorrere momenti magici e indimenticabili insieme ai propri cari.

 

Decorarazioni natalizie per la casa in stile Country

Sulla porta di casa ecco comparire ghirlande natalizie di rametti intecciati, agrifoglio, pigne e stelline, che accolgono chi arriva. Entrando siamo accolti da candele profumate in barattoli di vetro che accese diventano luci calde e brillanti…

Sul divano cuscini rossi e bianchi, renne e scoiattolini, ci aspettano per farci accomodare sotto a caldi plaid di lana a trecce. Dalla cucina, sul cui tavolo si intravede un centrotavola di pigne, fiocchi e tee-light o pieno di palline dorate e luccicanti, si sente odore di cioccolata calda…che arriva in tazze con figure natalizie e biscotti fatti in casa.

Sulla poltrona su cui ci accomodiamo per due chiacchiere con amici e parenti, gustiamo la bevanda, accanto a decorazioni, che scendono vicino alle tende, in fili scintillanti pieni di stelle, di cuoricini, in nastri rossi e dorati. Pacchi regalo decorativi con fiocchi scintillanti ci fanno sognare già il momento in cui apriremo il nostro, come fossero belle promesse.

Sulla mensola, solitamente piena di libri, compare un trenino di legno rosso che ci porterà verso pupazzetti di renne vestite a festa, pupazzi di neve sorridenti ed uccellini natalizi!

Quella che è la sala di sempre diventa un luogo vestito a festa!

Accanto alla credenza, con ogni maniglia decorata da ciondoli a tema natalizio, c’è una scaletta di legno che porta sui gradini vasetti di latta, decorati da noi con stampini, pieni di erbette e fiocchetti e angioletti e adorna di nastri che la rendono traboccante di natura e colore…

Ampia è la scelta di decorazioni e solo a noi sta far uscire le composizioni che più ci rendono felici!

Decorare-casa-natale-country.jpgDecorazioni natalizie in stile country - Pinterest

Decorare l’albero di Ntale in stile Country

L’albero di Natale verde si riempie di palline e addobbi sui toni dell'oro, del rosso, del bianco e ci riporta alla natura con oggettini come le pigne cosparse di neve, accompagnate da festoni bianchi come la neve o argentati come la luna d’inverno.

Stelle di metallo, di legno, bianche o decorate. Cuori rossi di feltro o lana. Palline oro, argento, rame, di vetro, bianche, rosse, miste a pigne e rametti non possono mancare sul nostro albero di Natale Country.

Reti natalizie a forma di fiocchi, pupazzi a forma di biscotti allo zenzero, renne di legno o stoffa, campane di vetro con nastri oro, ghirlande e luci grandi. Farfalle, rami e fiori di stoffa arricchiranno quello che già è il protagonista delle nostre giornate delle feste. Addobbare il nostro albero di Natale Country sarà davvero divertente!

Piccolo-Albero-di-Natale.jpgAlbero-di-Natale-thehouseofblog-Littlevintagenest

La tavola di Natale in stile Country

Evviva! E’ il momento giusto per osare. La tavola ricca è perfetta per i momenti del Natale. Per allestire la tua tavola di Natale inzia con runner e tovagliette, da posizionare sopra alla tovaglia di base. Tutto deve essere con palesi richiami alla festa, quindi con righe rosse o dorate, oppure sulla tovaglia bianca, il runner rosso e le tovagliette dorate, in composizione cromatica. E poi sottopiatti, piatti grandi, piatti da portata e ciotole, bianchi o colorati, oro e rossi, con tovaglioli tenuti raccolti da bracciali intrecciati di bacche e foglioline di vischio. Si posano i bicchieri per acqua e vino, in vetro adornato, accanto ai quali trovano posto candele decorate, piccole composizioni segnaposto, ciotole con fiori di aneto e pacchetti regalo piccoli e dolci. Le posate lasciano spazio anche ai piattini portapane. Tutto gira intorno al centrotavola, composizione di verde, rametti secchi, candele, palline di vetro, fiocchi e melograni. Il tocco finale? Una decorazione sfaivillante che scende dal lampadario.

Tavola-natale-country.jpgTavola di Natale in stile country - Pinterest

 

Sappiamo tutti che il Natale è il momento in cui è più facile riuscire a stare insieme alla famiglia e ….curare tutti gli aspetti scaldando ancora di più la casa rende questi momenti davvero preziosi.

Scegliere i “gingilli” che ci aprono il cuore sarà solo una delle parti che prepareranno alle feste e ne farà sentire il profumo!

 

 

Hai bisogno di un consiglio per decorare la tua casa per Natale in stile Country? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai decorato la tua casa o anche solo la tua stanza per Natale in stile Country? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento