annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
15 Dicembre 2017

Decorare l’ingresso di casa per Natale

salva

Come dare il benvenuto ai tuoi ospiti nel periodo natalizio? Naturalmente con decorazioni ben sistemate nell’ingresso di casa. Addobba l’entrata e il corridoio per far sentire l’aria di festa appena varcata la soglia. Scegli gli addobbi nei colori e nello stile delle decorazioni presenti nel resto della casa, in modo da avere continuità di gusto e trasformare il tuo appartamento in uno spazio magico e allegro.

 

E luce sia!

Le luci di Natale sono il modo più semplice e veloce per addobbare anche un ingresso piccolo. I fili di minilucciole, di lucine a forma di piccole stelle o a lampadina sono perfette per valorizzare un elemento d’arredo come lo specchio e la consolle. La vecchia scala di legno a pioli può diventare l’elemento verticale da addobbare e risolvere così il problema dell’angolo sempre buio. Ti verrà voglia di tenerla accesa anche dopo le feste!

scala-luminosa.jpgscala luminosa- homerefresh

Non trascurare la scala

La scala che porta al piano superiore parte proprio dall’ingresso?

La ringhiera è un elemento che non aspetta altro che di essere abbellito con festoni e palline colorate. Addobba il corrimano con rami di abete o foglie di eucalipto ma evita categoricamente di usare qui l’agrifoglio! Se di sera accenderai piccole candele protette in bicchieri di vetro trasparente o lanterne, creerai una perfetta atmosfera natalizia, calda, accogliente e magica.

decori natalizi alla scala.jpgdecorazioni scale - planete-deco / oliviaconceptstore

Una lavagna natalizia

Per il countdown che ci separa dal Natale, allestisci il tuo personale calendario dell’avvento! Utilizza una lavagna da appoggiare sul mobile dell’ingresso o da appendere alla parete, tendi fili di spago dalle estremità e appendi palline e decorazioni in corrispondenza dei numeri che avrai scritto con il gesso. Potrai cambiare il tuo messaggio di auguri ogni giorno! E’ un’idea inusuale che potrai utilizzare tutto l’anno.

lavagna-leroy merlin.jpgdecorare con una lavagna - Leroy Merlin / oliviaconceptstore

Colora di oro la consolle

Puoi trasformare la consolle, la mensola o il piccolo mobile dell’ingresso in un set natalizio. Crea la tua personale vetrina tutta d’oro con alberelli e palline dorate decorate con glitter. Utilizza anche oggetti che non sono propriamente natalizi, che hai in casa e che puoi raggruppare qui: una cornice barocca, un dipinto con un soggetto astratto, un piatto dal decoro importante. Una composizione monocolore possiede la forza di catalizzare lo sguardo.

palline dorate-Leroy Merlin.jpgaddobbi e palline dorate - brasslook / Leroy Merlin

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento