annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
12 Gennaio 2017

Decorare con le cornici: 6 consigli per una composizione perfetta

di Gucki
salva

Hai una parete vuota e anonima? Decorala con una composizione di cornici, in poco tempo la trasformerai in una collezione di ricordi!

cornici-leroy-merlin-7.jpg

Misura la parete e cerca di immaginare quanto vuoi che la tua composizione venga grande. Scegli le foto e i ricordi che vuoi incorniciare. Puoi includere foto, cartoline, biglietti, istantanee, disegni, grafiche ma anche frasi motivazionali e motti. Seleziona con cura ciò che vorrai mettere in cornice, diventeranno ricordi preziosi!

Quello che otterrai sarà una galleria piena di momenti speciali e ispirazioni. Il trucco per una composizione bella e bilanciata è scegliere cornici di grandezze diverse.

cornici-leroy-merlin-2.jpg

Con le misure e l'elenco di ciò che vuoi incorniciare, scegli le cornici che pensi siano più adatte al tuo stile e a quello della tua casa. Per un effetto più moderno e ordinato scegli cornici dello stesso tipo in formati e colori diversi. Oppure divertiti e osa mixando stili e forme diverse. Durante la scelta tieni presente cosa metterai nelle singole cornici, questo ti aiuterà ad abbinare stili e colori.

 

È il momento di incorniciare i tuoi ricordi!

 

6 consigli per creare la composizione perfetta:

  • Crea e definisci la tua composizione a terra, avvicina e combina le cornici per trovare la disposizione che più ti piace.

cornici-leroy-merlin-3.jpg

  • Conserva i fogli di carta che trovi nelle cornici, ti aiuteranno a simulare la tua composizione a parete.
  • Appendi i fogli con l'aiuto di scotch di carta (ti permetterà di rimuoverli facilmente senza rovinare la parete), potrai visualizzare e verificare l'effetto finale per essere certo che la composizione sia come la desideri

cornici-leroy-merlin-4.jpg

  • Una volta definito dove appendere le cornici, fai dei piccoli segni, ti guideranno al momento di mettere i chiodi a parete.
  • Divertiti ad abbinare i colori e le forme delle cornici, cerca di creare una composizione irregolare ma bilanciata. Sviluppala in orizzontale o verticale a seconda della parete che vuoi riempire.

cornici-leroy-merlin-6.jpg

  • Mantieni le cornici allineate, le distanze sempre uguali e la distribuzione regolare degli spazi, l’effetto finale sarà un insieme ordinato e ti permetterà di accrescerlo aggiungendo poco per volta nuove cornici che racchiuderanno i tuoi momenti più speciali.

 

Voilà, hai trasformato una parete anonima e vuota in un angolo speciale pieno dei tuoi ricordi più belli!

cornici-leroy-merlin-8.jpg

 

Scopri tutte le cornici e i portafoto multipli e componibili e tanti spunti per valorizzare al meglio le pareti di casa. 

 

Hai bisogno di un consiglio per creare la tua composizione di cornici? Fai una domanda sul FORUM

Vuoi mostrare a tutti come l’hai fatto? Condividilo nell’area delle IDEE

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento