annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Agosto 2017

Consigli per arredare gli spazi esterni con i mobili da giardino

salva

Il giardino, il balcone, il terrazzo sono luoghi che mi piace pensare si possano vivere tutto l’anno.

Sì, la primavera è la stagione del risveglio e porta a passare davvero tanto tempo col naso fuori, ma anche le stagioni più fresche permettono di godersi gli spazi esterni quando sono accoglienti.

 

Non c’è uno stile giusto per arredarli, ognuno di noi ha le proprie preferenze! Possiamo renderli country chic, moderni, etnici, glamour…basta fare i giusti abbinamenti e gestire gli spazi per renderli a noi più congeniali.

Vediamo insieme alcuni esempi.

 

Quando lo spazio non è tanto

Quando l’ambiente non è grande, gli arredi dovrebbero avere dimensioni contenute e occupare una sola parte dello spazio in modo da potersi godere il restante in piena libertà.

Un angolo carinissimo può essere composto anche solo da un set di tavolo e sedie, arricchito da accessori, a muro e a terra, che possono contenere verdi piantine e ciò che ci piace.

set tavolo e sedie.jpg

Quando abbiamo un terrazzo o un piccolo giardino

In questo caso possiamo giocare con gli spazi e toglierci qualche voglia! Perché non mettere anche una zona divanetti o un dondolo? O attrezzare un’area con piante ornamentali!

Giocare con i colori, che siano arredi, complementi o piante da fiore è entusiasmante e rende tutto più nostro.

Mobili da giardino.jpg

Quando lo spazio è grande

 Quando il giardino è grande oltre agli arredi dobbiamo pensare anche ai percorsi che portano da una zona all’altra. Percorsi che possono essere in ghiaia e disegnare nell’erba motivi diversi, possono essere in piastre di pietra o legno, possono essere in ciottoli di diverse misure. Poi possiamo corredare con un gazebo per proteggerci sui divani, con un bell’ombrellone per ombreggiare il tavolo a pranzo o a cena, accanto ad un funzionale barbecue per i nostri party, privati o con amici! Possiamo pensare di inserire anche una piscina, per grandi e piccini. Se siamo in terrazzo pedane di altezze e dimensioni diverse possono arricchire e rendere più divertente l’ ambiente. E se il solaio, su cui siamo, lo permette possiamo creare aiuole con fontane ed alberi, come fossimo in giardino!

 

 

mobili da giardino per spazi ampi.jpg

 

In conclusione, non importa di quanto spazio disponiamo, basta creare con i giusti accorgimenti un ambiente che ci fa sentire a casa, anche fuori in balcone!

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento