annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
12 Febbraio 2018

Come risparmiare sulla bolletta dell’acqua

salva

Risparmiare sull’acqua ci permette di abbassare la bolletta, ma anche di prenderci cura del nostro pianeta. L’acqua è uno dei beni più preziosi che possediamo, ma purtroppo non è infinita ed è per questo che è fondamentale imparare a non sprecarla. Se consumiamo in modo consapevole, utilizzando solo la quantità di cui veramente abbiamo bisogno, possiamo evitare sprechi inutili, partendo proprio dai piccoli gesti quotidiani.

Vi spiego cosa ho fatto a casa mia.

• Riduttori di flusso

In bagno ho utilizzato il Kit Rompigetto per Lavabo, è un piccolo dispositivo che riduce la portata d’acqua del rubinetto facendo risparmiare fino al 5% sui consumi.

La griglia che è al suo interno riduce il flusso dell’acqua perché viene miscelata all’aria, mantenendo però la stessa pressione.

Basta sostituirlo a quello in dotazione del rubinetto. Un’ altra buona abitudine che ho imparato fin da bambina è quella di chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti.

Riduttore-Flusso.jpgRiduttore di flusso di Leroy Merlin
  • Doccetta risparmio acqua

Lo sappiamo tutti come si fa a risparmiare acqua sotto la doccia, ovvero tenendola chiusa mentre ci insaponiamo. Benissimo, ma non è finita qui!

Ho sostituito la mia vecchia doccetta con la Doccetta Dale 3 Getti, il getto dell’acqua ha la stessa potenza, ma in realtà dal rubinetto esce solo la metà di acqua rispetto a prima.

Doccetta.jpgDoccetta risparmio acqua di Leroy Merlin

Per sapere come risparmiare sulla bolletta della luce, puoi vedere 5 semplici soluzioni per risparmiare sulla bolletta della luce.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento