annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
6 Giugno 2018

Come mettere al sicuro la casa prima di partire per le vacanze

salva

Ormai ci siamo, abbiamo lavorato un anno intero, è ora di goderci il meritato riposo!

È quasi tempo di vacanze: mare, montagna, città… Ad ognuno il suo!

Come fare per partire lasciando vuote le nostre case senza troppi pensieri? Vediamo insieme alcuni accorgimenti che ci faranno dormire sonni tranquilli mentre siamo in vacanza.

 

1. Porta blindata: una scelta necessaria!

Di questi tempi, si sa, dobbiamo sempre stare attenti ad eventuali intrusioni indesiderate. Se ancora non l’abbiamo o ne abbiamo una ormai vecchia, interveniamo sulla porta d’ingresso sostituendola con una robusta porta blindata! Ad esempio, la porta blindata Loud, è indicata per condomini e ambienti esterni esposti alle intemperie. In più, è dotata di serratura con cilindro europeo protetto con defender antitrapano per una maggiore sicurezza. I pannelli interni inoltre possono essere sostituiti, anche in un secondo momento, con altri di materiale e colore diverso!

porta-blindata.jpgPorte blindate – Leroy Merlin

  

2. Cambiare serratura, si può

E se non vogliamo cambiare tutta la porta la soluzione può essere intervenire sulla serratura: puoi valutare questa serratura a doppia mappa in acciaio verniciato, ottima per porte e portoncini in legno.

serratura-doppia-mappa.jpgSerratura – Pixabay e Leroy Merlin

 

 3. Kit Allarme e telecamera

Ecco un altro aiuto per dormire sonni tranquilli: il kit d’allarme senza fili è un’ottima soluzione poco invasiva e semplice da installare. I sensori porte/finestre consentono di rilevare i tentativi di intrusione ed è anche espandibile.

 

L’allarme non basta? Vogliamo poter tenere sotto controllo tutto ed in ogni momento? Il sistema c’è: con la telecamera ip wireless da interno puoi collegare il tuo smartphone o tablet e vedere di giorno o di notte quello che succede o, speriamo, non succede in casa! È dotata anche di rilevatore di movimento e suono e invia una notifica in caso di intrusione; e puoi anche registrare l’intruso!

Se hai un’indole tecnologica non puoi non guardare anche l’articolo sui vantaggi e le potenzialità di una smart home.

kit-allarme-telecamera.jpgKit allarme senza fili e telecamera - Leroy Merlin 

 

 4. Cassaforte

Dove nascondere gli oggetti di valore?

Dopo accessi e allarmi, ecco un ultimo intervento per proteggere i nostri oggetti di valore: la cassetta porta valori Standers a muro può fare al caso nostro. L’utilizzo è molto intuitivo, in più la serratura a combinazione ci consente di evitare di custodire chiavi e di conseguenza… di perderle!

Cassetta-sicurezza.jpgCassetta porta valori – Leroy Merlin

 

Direi che adesso siamo pronti per partire: la casa è sotto controllo, adesso pensiamo alla valigia! Le meritate vacanze ci aspettano!

Fammi sapere come hai deciso di proteggere il tuo nido mentre non ci sei… 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento