annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
30 Marzo 2018

Come decorare la casa e il balcone in primavera

salva

Al grido di “arriva la primavera” apro le finestre e faccio entrare in casa l’energia dei primi raggi di sole. Immediatamente la ricerca di freschezza e di colore diventano le parole d’ordine in ogni ambiente e sono presa dalla voglia di fare. Sei interessato a scoprire come rinnovare i profumi e i colori di casa in modo semplice ed economico?

 

Come rinnovare gli ambienti dopo il cupo inverno

Basta solo qualche accessorio per far respirare l’aria di primavera nelle nostre stanze: nuove candele dalle fragranze fresche, cuscini variopinti, qualche tenda floreale, un tappeto colorato ed il gioco è fatto. L’elemento che non può mancare è il verde: che sia un vaso di fiori freschi, una composizione di bulbi in fiore oppure qualche piantina appoggiata nelle zone più luminose, l’importante è mettere in vista la vitalità della primavera.

  • Se la tua voglia di primavera ti spinge a scelte più radicali è il momento giusto per rinfrescare le pareti con la pittura murale colorata e ancora di più con la carta da parati che è di gran moda. Oppure puoi scegliere di rinnovare le stanze con gli adesivi murali che si adattano bene in soggiorno come in bagno e quando non ti piacciono più si tolgono in un attimo.

    ambienti-colorati-fiori.jpgSoggiorni con elementi colorati, piante e fiori – Pinterest e Designmag

 Riscoprire il balcone

Finalmente puoi riaprire la porta del balcone e sbizzarrirti sullo stile che preferisci per la bella stagione. Gli amanti del giardinaggio saranno presi dalla voglia di riempire le fioriere con piante dai colori sgargianti, mentre gli appassionati di cucina salutare non vedranno l’ora di trasformare il balcone in un piccolo orto pervaso dai profumi delle erbe aromatiche. Chi invece ama godersi il sole in relax potrà ricavare in balcone un piccolo salottino con cuscini e set tavola che rinnovano i mobili degli anni passati. In tutti questi casi è d’obbligo utilizzare materiali naturali: legno, corda, cotone, pietra e vimini sono perfetti per completare il tuo balcone. Infine non scordarti dell’illuminazione: che siano delle candele di varie dimensioni o i fili di lampadine dal sapore vintage, l’importante è prolungare di sera la permanenza in balcone.

 

  • arredo-balcone-piante.jpgIdee di balconi arredati a primavera – Pinterest e Leroy Merlin

 Concedersi il tempo per le decorazioni home made

La personalizzazione degli ambienti con qualche oggetto fatto a mano è la ciliegina sulla torta. Basta decidere qual è la tua specialità e scegliere se dedicarti ad una composizione con ovetti pasquali, a delle piccole casette per volatili oppure alla realizzazione di un portavasi. Nella sezione DIY potrai trovare tante idee simpatiche e originali... L’energia della primavera è così travolgente che non appena avrai finito di realizzare un’idea inizierai già a programmare la successiva.



casette-tavolo-sassi-libreria-verde.jpgIspirazioni di Leroy Merlin

Non vedo l’ora di vedere realizzati i tuoi progetti o di darti un consiglio in più grazie al forum!

Mastro*

Salve ho  ordinato cinque  porte reversivibi bethoveen whithe da 70  e  non ho trovato nel sito indicazioni circa le maniglie, le serrature e i cardini (se vengono fornite o da comprare a parte) qualcuno sa darmi indicazioni e se sono accessori da comprare quali sono le caratteristiche (tipo, misure o altre notizie utili)? Grazie.  

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento