annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Febbraio 2018

Come creare una combinazione di cuscini perfetta per il tuo divano

salva

Scegliere dei cuscini nuovi per il mio divano per me è come essere una bambina in un negozio di caramelle, iniziano a brillarmi gli occhi e starei delle ore a giocare con gli abbinamenti! Non vi preoccupate, qui sarò molto più veloce nel darvi dei piccoli suggerimenti per creare una perfetta combinazione di cuscini per il vostro soggiorno.

 

  • Lasciamoci ispirare

    Da dove partiamo? Generalmente il primo passo è sempre il più difficile, io di solito mi lascio ispirare dall’istinto. Scegliete un cuscino che attira la vostra attenzione, anche se non sapete bene perché, meglio se una fantasia.

    Facciamo un esempio pratico così risulta più semplice.

    Scegliamo la Fodera per Cuscino Circle Multicolor, ha una fantasia geometrica e colori pastello che mi fanno venire voglia di primavera!!

    Fodera-per-cuscino-circle-multicolor.jpegFedera per Cuscino di Leroy Merlin

 

  • La regola delle tre fantasie

    Tre fantasie abbinate assieme rendono l’effetto interessante senza essere troppo caotico. Vediamo come come sceglierle! Le tre fantasie devono avere qualcosa in comune, che può essere il colore, lo stile o la scala del pattern. Per scegliere i primi tre cuscini prendiamo in esame ognuno di questi aspetti.

    Torniamo al nostro cuscino che abbiamo scelto con i pois, il colore predominante è l’azzurro, poi c’è anche un pochino di giallo, di verde e di porpora. Il secondo passo è scegliere un cuscino di uno di questi colori, ma con una fantasia diversa, come ad esempio la Fodera per Cuscino Cruz Verde.

    Fodera-per-cuscino-cruz-verde.jpegFodere per cuscini di Leroy Merlin

 

  • La scala

    Il secondo cuscino che abbiamo scelto è verde e ha un pattern geometrico piccolo, ovvero la grafica si ripete tante volte sempre uguale. Il primo che avevamo scelto ha un pattern di media grandezza, i pois infatti sono più grandi delle crocette verdi. Bene, per il terzo cuscino scegliamo un pattern grande, di uno dei colori che abbiamo citato in precedenza, ovvero o giallo o verde o porpora. Decidiamo per il giallo, (sempre per via della primavera!) come il Cuscino Smile Giallo. Ecco che abbiamo i nostri primi tre cuscini dalle fantasie differenti, ognuno con una scala diversa.

    Cuscino-Smile-Giallo.jpegFodere per cuscino e cuscino di Leroy Merlin

 

  • Ed infine i con i colori pieni

    Quanti cuscini occorrono per fare una perfetta combinazione sul divano? 5 credo che sia un numero perfetto. Al momento noi ne abbiamo scelti 3, aggiungiamo ora dei cuscini a tinta unita che riprendono i nostri colori, come ad esempio il Cuscino Lina Giallo e il Cuscino Ottanio Piping Giallo. Non ci resta che sistemarli sul nostro divano e voilà il gioco e fatto.

     

     

    Composizione-cuscini.jpgComposizione di cuscini e fodere per cuscino di Leroy Merlin

 

Questi i semplici spunti per abbinare tutti i cuscini che volete, vi lascio un altro esempio sui toni del rosa e del grigio.

Composizione-cuscini_rosa.jpgComposizione di cuscini e fodere per cuscini di Leroy Merlin

 

Ora tocca a voi sbizzarrirvi e provare ad osare un po’.

Se volete consigli su come abbinare i cuscini al resto della casa, leggete Come Coordinare Tende e Cuscini.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento