annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
21 Maggio 2018

Come arredare il terrazzo spendendo poco

salva

Il terrazzo finalmente torna protagonista!

Stop a maglioni invernali e serate davanti al caminetto, è ora di uscire!

Abbiamo un terrazzo o un balcone ma il portafoglio non ci consente grandi interventi? Non c’è problema, con gusto e un pizzico di creatività possiamo ottenere risultati eccellenti!

Ecco qualche consiglio per rendere il tuo spazio esterno accogliente e funzionale senza spendere troppo.

 

Arredo con pallet

I bancali in legno offrono svariate possibilità: tendenza del momento, economica e personalizzabile. Puoi iniziare da questo pallet in legno grezzo e realizzare semplici sedute, tavolini o utilizzarlo per arredare una parete con un orto verticale.

Aggiungendo le ruote alla base, puoi anche facilmente spostare l’arredo per creare configurazioni sempre nuove e facilmente modificabili a seconda dell’esigenza!

Un consiglio: posiziona una lastra in vetro sopra il tavolino per renderlo comodo e facilmente pulibile, pronto per una bella colazione o un aperitivo al tramonto sul tuo terrazzo!

Guarda anche i nostri consigli per realizzare arredi fai da te con i pallet.

Ispirazione-pallet_rgb.jpgIspirazione arredo con i pallet - Leroy Merlin

 

 

Cuscini, cuscini, cuscini

Ecco un’altra idea low cost per rendere il nostro terrazzo comodo e particolare: arredare con i cuscini. Tanti cuscini anche diversi sulle nostre sedute o, perché no, direttamente a pavimento per serate informali tra amici!

Poi giocare sulle diverse colorazioni per rendere allegro il risultato oppure sulle tinte tenui per un effetto più elegante e sobrio, a te la scelta! E quando l’estate finisce? Perché non portare all’interno il ricordo dell’estate creando un angolo tutto per noi…

Ispirazione-cuscini.jpgIspirazione con i cuscini - Pinterest e Leroy Merlin

 

 

Terrazzo piccolo, come fare?

Lo spazio è piccolo, ma non vuol dire che non si possa trasformare il balcone in un piccolo gioiellino.

Guarda ad esempio il Set Bistrot Tortora in acciaio con piano in vetro su cui posizionare una piccola piantina fiorita o una lanterna e il gioco è fatto! In più, puoi ripiegarlo e riporlo in un angolo quando hai bisogno dello spazio libero.

Ispirazione-spazi-piccoli.jpgIspirazione piccoli spazi - Leroy Merlin

 

 

Candele per effetti suggestivi

Oltre all’illuminazione che probabilmente abbiamo già, per ottenere un ambiente suggestivo low cost possiamo giocare con candele e lanterne creando degli angoli a pavimento o sui davanzali. Atmosfera romantica per le serate d’estate.

Mi piace molto questa lanterna portacandela in vetro in cui possiamo anche inserire sassi decorativi. In alternativa adoro questa lanterna decorativa in legno di colore scuro che puoi abbinare anche con altre di forme diverse.

Ispirazione-lanterne.jpgIspirazione candele - Pinterest e Leroy Merlin

 

E non dimentichiamo le piante per dare un tocco verde al nostro balcone!

Prova a guardare anche questo articolo su come decorare casa e balcone in primavera.

E tu? Quali scelte hai fatto per arredare il tuo terrazzo in modalità low cost?

Fammi sapere anche i tuoi consigli!

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento