annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Marzo 2018

Come arredare e impreziosire una tavernetta con mobili e accessori

salva

Una taverna è uno spazio prezioso che puoi trasformare in mille modi per avere un nuovo living per la tua casa. Hai una famiglia numerosa e vuoi ritagliare uno spazio dedicato al relax, alla lettura, una palestra a casa? I bambini hanno bisogno di uno spazio gioco facilmente convertibile in una stanza in cui studiare? O la tua taverna è uno spazio ampio in cui ritrovarsi con gli amici per mangiare, giocare o guardare un film in compagnia? Con pochi e semplici accorgimenti potrai arricchire il tuo spazio per sfruttarlo al meglio: ecco come.

 

Film e musica, da soli o in compagnia

Sei un amante del cinema e della buona musica, ma ti piace gustarteli a casa. La taverna è il luogo ideale per farlo. Puoi costruire un divano ampio ed economico con pochi semplici oggetti: pallet e cuscini. E se sul divano non c’è spazio per tutti basta prendere dal ripostiglio i cuscini Futon Clea Inspire!

Può essere utile valutare un materiale per rivestire le pareti o il soffitto per un suono migliore e per non disturbare i vicini. Oltre a migliorare l’aspetto acustico puoi rinnovare anche l’estetica del tuo spazio.

E per un maggior comfort attenzione al riscaldamento. Il fuoco oltre a scaldare crea atmosfera. Per la taverna, ambiente che non viene vissuto con continuità, è meglio optare per una stufa con la ventilazione forzata che riscaldi più velocemente e uniformemente. Io ho scelto il modello fusion nero: design sobrio, ventilazione forzata, costo contenuto ed è programmabile!

Consulta questa pagina per scegliere la stufa più adatta alla tua taverna.



Un-divano-per-tutti.jpgUn divano per tutti - Pinterest

 Un piccolo grande tavolo

Penso che il tavolo sia un elemento immancabile, i bambini possono colorare e fare i compiti, sul tavolo si fanno mille piccole attività dal fai da te alla cucina. E soprattutto sul tavolo si mangia insieme. Mi piacciono molto i tavoli fatti con elementi grezzi in legno, trovo che siano perfetti per una taverna da sfruttare al massimo. Se lo spazio che hai a disposizione è molto ampio puoi sistemare un grande tavolo, se invece preferisci avere dello spazio libero puoi optare per un tavolo allungabile o, perché no, puoi tenere nel ripostiglio dei cavalletti e qualche tavola di legno per quando arrivano gli amici.

Tavoli-con-elementi-in-legno-massello-grezzi_2.jpgTavoli con elementi in legno massello grezzi – Pinterest e modello Vertigo di Leroy Merlin

 Più luce è meglio!

Solitamente la taverna è una stanza con poche e piccole finestre. Devi portare più luce possibile usando una grande varietà di lampade. Le luci dovranno avere accensioni separate per gestire la luce a seconda del momento della giornata e dell’uso che stai facendo della stanza. Per una cena con amici, un gioco da tavolo in gruppo bisogna avere un’illuminazione diffusa della stanza: a giorno! Per questo puoi utilizzare dei faretti da incasso se hai la possibilità, con un controsoffitto. Si guarda un film? Per un sicuro effetto scenico puoi utilizzare delle lampade a terra. Se devi illuminare il tavolo, una zona lettura, una scrivania per lavorare o fare i compiti puoi sbizzarrirti nella scelta delle sospensioni componibili che ben si adattano ad ogni esigenza e stile.

Taverna-moderna-con-arredamento-e-illuminazione-in-stile-industriale.jpgTaverne moderne con arredamento e illuminazione in stile industriale - Archzine

E tu come hai arredato la tua taverna? Facci sapere che scelte hai fatto!!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento