annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
13 Giugno 2018

Casa moderna: fatti ispirare da interni e tante idee contemporanee

salva

Hai voglia di rinnovare casa e ti stai guardando intorno in cerca di idee? A volte basta un nuovo colore alle pareti e una diversa disposizione degli arredi, oppure un tappeto e il lampadario nuovi. A volte serve un intervento più radicale. Qualunque sia il vostro caso, ecco qualche spunto: lasciatevi ispirare da questi interni.

 

Effetto loft

Ti piacerebbe vivere in un loft? Se la tua casa ha soffitti alti o presenta delle nicchie e delle rientranze delle pareti, valorizzale con una carta da parati effetto mattone e crea un gioco di bassorilievo a contrasto. Scegli gli arredi giusti, spazia tra metallo e legno, meglio se dall’aspetto vissuto. Il grigio è il colore che meglio si sposa con questo gusto. Lampade in stile industriale, in metallo anticato, e un bel tappeto in fibre naturali su un pavimento di legno (ma anche il laminato può essere di grande effetto a spesa contenuta) completano l’insieme.

 

loft.jpgIdee per un interno effetto loft - cafelab.blogspot e Leroy Merlin

La natura dentro casa

Lasciati ispirare da questa casa piena di verde! Segui i consigli dei nostri esperti (trovi tante informazioni nella sezione Vivere il giardino) per scegliere le piante più adatte e creare un angolo naturale. Mi sembra molto carina l’idea di sospendere sopra il tavolo da pranzo una barra di legno o un bel ramo al quale appendere a testa in giù mazzi di fiori e piante, da lasciar seccare e rinnovare seguendo i ritmi delle stagioni.

 

verde in casa.jpgIspirazione per una casa piena di piante - flikr e sfgirlbybay

Nei toni del rosa

Come rinnovare il soggiorno e la zona pranzo?

Sfogliando il catalogo Leroy Merlin ho trovato il tappeto TR Giorgia davvero interessante. Decorativo ma non invadente, colorato ma non sguaiato. Abbinerei una carta da parati geometrica e il colore giusto per le pareti: un rosa antico deciso. Sul tavolo da pranzo, perfette per illuminare dall’alto il piano, una famiglia di lampade a sospensione di forme diverse, dà movimento e personalità allo spazio.

 

interno in rosa.jpgIdee per arredare nei toni del rosa – carnet-deco e Leroy Merlin

Nature rustic, attuale più che mai

Nature rustic  è una delle tendenze del momento. (Guarda il nostro video qui.)

Per creare un interno accogliente in questo stile dal giusto mix tra rustico e moderno, orientati su materiali come il legno e il midollino, tappeti intrecciati i fibre naturali, toni caldi e tessuti naturali. Se vuoi dare un tocco di colore, orientati su toni appena accennati e ingrigiti.

 

nature rustic.jpgIspirazione tendenza Nature Rustic - Leroy Merlin e bloglovin

Una parete fiorita

Una parete molto decorativa è sufficiente per dare personalità all’intera stanza. Con la carta da parati puoi catalizzare l’attenzione solo su una parete o una porzione di esse, come fosse un enorme quadro: farà da sfondo al tavolo da pranzo o al divano. Le carte da parati a  disegni floreali quest’anno vanno per la maggiore. Osa anche in casa tua!

 

parete floreale.jpgIdee per arredare con la carta da parati – frenchyfancy e zgallerie

Hai trovato un’idea per arredare casa tua? Raccontacelo qui!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento

1 Commento
Redazione

un articolo pieno di spunti, per trovare la soluzione giusta e il proprio stile, in ogni tipo di casa o locale...