annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
31 Ottobre 2017

Cambio stagione: ecco le soluzioni per organizzare armadio e vestiti

salva
0 E' utile

Il momento ricorrente in cui tutte noi decidiamo di metter fine al caos che regna indisturbato nell’armadio è il giorno del cambio di stagione. I buoni propositi sono sempre gli stessi: organizzare l’armadio e mantenere un ordine accettabile per almeno i tre mesi a venire. Con gli accessori giusti si può fare!

 

Suddividi, organizza, attrezza

Chi non ha uno spazio ad hoc per gli abiti estivi, dedichi a loro una parte del guardaroba o della cabina armadio per riporli, ben protetti, nelle apposite custodie per abiti. Per un’ottima pianificazione dello spazio utilizza organizer specifici e adatti alle varie tipologie di abiti come l'accessorio porta borse, meglio se trasparente, per trovare al primo colpo la tracolla che cerchi. Sono molto utili anche gli ordinatori che raddoppiano il numero di mensole, perfette per maglioni e t-shirt.

Organizzazione cabina armadio - Leroy MerlinOrganizzazione cabina armadio - Leroy Merlin

Usa il colore oppure la trasparenza

Rosso per le calze, rosa per le pochette, blu per i guanti…. Abbina ad ogni contenitore un indumento e sarà più facile non perdersi nelle ricerche. Può aiutarti anche un’ etichetta adesiva o legata con un cordino a ceste e contenitori aperti. In alternativa puoi orientarti su scatole per vestiti trasparenti dalle caratteristiche davvero utili: il contenuto è subito visibile, il coperchio protegge dalla polvere e le rende impilabili, le molte misure disponibili si adattano a ingombranti maglioni come a mini accessori.

novate / scatola Leroy Merlinnovate / scatola Leroy Merlin

Non solo le classiche grucce

Un armadio perfetto ha il porta pantaloni estraibile. Nei nostri imperfetti guardaroba, sempre sottodimensionati, possiamo contare invece su grucce appendiabiti disegnate per specifici capi d’abbigliamento come pantaloni, gonne ecinture. Accessori armadio salvaspazio indispensabili!

novate / grucce Leroy Merlinnovate / grucce Leroy Merlin

 

Attrezza i cassetti

Ce l’abbiamo quasi fatta: dopo aver organizzato le mensole e gli appendiabiti, passiamo ai cassetti! Seleziona i divisori per cassetti in polipropilene o in tessuto più adatti alle tue esigenze. Troverai subito la cravatta da consigliare a tuo marito e lo invoglierai a riporla nello scomparto vuoto…
Soluzione faidate: trova scatole di cartone delle dimensioni interne al cassetto o taglia a misura un foglio di cartone sufficientemente rigido e suddividi lo spazio. E’ un’ottima soluzione per la biancheria intima!

divisorio cassetti Leroy Merlin / purewowdivisorio cassetti Leroy Merlin / purewow

 

Un tocco di colore con le scatole

E per la tua bambina romantica che adora il rosa? Scegli per lei scatole per armadi del suo colore preferito. Le scatole vi aiuteranno a tenere in ordine anche giocattoli, scarpine e piccoli oggetti e donano un tocco di allegria e femminilità. 

stylemepretty / scatole Leroy Merlinstylemepretty / scatole Leroy Merlin