annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
6 Marzo 2018

Bagni in pietra: guida alla scelta dei rivestimenti

salva

A chi non piacerebbe avere un bagno grande e funzionale, raffinato e completo di ogni comfort, dove regalarsi momenti rilassanti dopo un’impegnativa giornata di lavoro? Per realizzarlo a casa vostra la cosa più importante è partire dai materiali più adatti: pietra naturale o ricostruita. Calibrati con attenzione e valorizzati dalla giusta illuminazione, possono trasformare anche un bagno di piccole dimensioni nella vostra esclusiva spa.

 

Anche un piccolo bagno può trasformarsi in una spa

Il gres porcellanato riproduce alla perfezione la pietra naturale in infinite varianti, da scegliere in base all’effetto che si vuole ottenere: liscio e lucidato con molte venature, a rilievo come la pietra a spacco naturale e opaca…non c’è che l’imbarazzo della scelta! Se lo spazio è poco, orientati su piastrelle bagno chiare e gioca d’astuzia con un grande specchio che raddoppia la percezione dei volumi. Per interrompere l’omogeneità dei toni caldi dei beige, abbina dettagli scuri che creano il giusto contrasto: una sospensione in ferro nero e il lavabo d’appoggio in pietra color antracite.

 

bagno-pietra-chiara.jpgIdea per bagno in pietra - bagnidalmondo e Leroy Merlin

Parete vegetale e lavabo in pietra

Presenza del verde e materiali naturali: ecco gli ingredienti per la spa in casa tua. Puoi installare una parete di verde vegetale o più semplicemente riempire la stanza di vasi e piante adatte agli ambienti umidi, da appendere o da appoggiare a mensole e muretti: atmosfere tropicali e rilassanti assicurate. Concentra l’attenzione su una parete e scegli un rivestimento a rilievo: perfetto l’abbinamento con il lavabo d’appoggio in pietra dalla forma irregolare propria delle lavorazioni artigianali.

 

parete-vegetale-bagno.jpgIspirazione per parete vegetale in bagno – homeworlddesign e Leroy Merlin

Effetti tridimensionali e rigore di forma

Se la tua idea di benessere è legata a linee rigorose e pulizia di forme, puoi creare un bagno moderno completamente grigio, in cui la decorazione è lasciata solo a una parete rivestita in mosaico di pietra naturale o che ricrea la superficie irregolare, come in una grotta. Valorizza i dettagli con la luce e installa faretti a soffitto con luce direzionale concentrata. I maxi soffioni a soffitto, il piatto doccia a filo pavimento e la penombra dei faretti, ti faranno dimenticare di vivere in città.

 

 

pietra-grigia-bagno.jpgSoluzioni per rivestimenti in pietra grigia – designlibrary e Leroy Merlin

Mosaico in pietra naturale. Non solo per le pareti

Portare la natura in casa attraverso l’utilizzo di materiali “veri”, non imitazioni, è sicuramente una strada che ripagherà in stile lo sforzo economico da sostenere in più. Utilizza i mosaici in marmo per rivestire un’intera parete o solo come inserto decorativo.

I ciottoli dalla superficie levigata opaca sono adatti sia per il rivestimento delle pareti della doccia, sia per realizzare il piatto doccia a filo pavimento che regala sensazioni tattili uniche. Alcuni modelli sono già montati su rete e non richiedono difficili lavori di posa.

 

 

mosaico-in-pietra.jpgIdee per utilizzare il mosaico in pietra – dhd e Leroy Merlin

 Che ne pensi? Hai trovato un'idea da realizzare nel tuo nuovo bagno-spa? Raccontacelo!

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento