annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
18 Ottobre 2017

Autunno: decorazioni e oggetti must have per la casa

salva

L’ autunno è arrivato, insieme alla voglia di cambiare l’atmosfera di casa. Ecco qualche idea di home decor che porterà calore e intimità agli angoli che ami di più.

 

Tanti cuscini per coccolarsi davanti al camino

Goditi un tè con le amiche davanti al camino, tra confidenze e risate. Rinnova i cuscini e scegli colori che ricordino il bosco in questa stagione: bruciato, rosso scuro, marrone, verde muschio, arancione. Si abbinano alla perfezione con tappeti di lana nei toni neutri e naturali dove potrete accoccolarvi a chiacchierare.

cuscini-autunno.jpgelleuk / nuroa

Lanterne, candele e coperte per serate al calduccio

Cosa c’è di meglio che sprofondarsi sul divano, a lume di candela, avvolti in una morbida coperta? Puoi creare una composizione autunnale con un vassoio pieno di zucche e fiori secchi che faranno da contorno alle vere protagoniste: candele bianche su candelabri di legno di altezze diverse. Anche le lanterne sono tra gli articoli per la casa che ci aiutano a creare atmosfere autunnali. Utilizzale come centrotavola o per illuminare un angolo con la luce calda e naturale che scalda subito gli animi.

lanterne-candele.jpgakadesign / littlescandinavian

Un dettaglio di rame

Regala al tuo appartamento un dettaglio di rame. Un cuscino dalla finitura metallica, una nuova sospensione o un complemento d’arredo di design, rigorosamente in tinta rame, porta, con la sua brillantezza, una nota delicata e perziosa alla tua casa. Abbinato con legni naturali e tinte chiare risulta molto raffinato. Accostamento più audace con il nero: il contrasto netto e deciso crea atmosfere eclettiche.

oggetti-design-rame.jpgsrta-pepis.tumblr / pianetadesign

Lampadine vintage per atmosfere accoglienti

Ricordano le prime lampadine a incandescenza ma con tutti i vantaggi della tecnologia a Led. Una composizione multipla, con tante lampadine vintage di forme diverse, porta quella luce calda ed espressiva che rende l’ambiente accogliente e famigliare. Posizionale in un angolo del salotto, a cascata su tavolini fatti con ceppi di legno....ed è subito autunno.

lampadine-vintage-leroy-merlin.jpglampadine vintage Leroy Merlin / mechantdesign.blogspot

…e per la tavola ispirati al bosco

La zucca è il simbolo per eccellenza di questa stagione. Realizza un centrotavola con zucche, mele e foglie secche, tutto nei toni che vanno dal giallo al rosso passando naturalmente per l’arancione. Appoggia su un piatto di legno, e accendi candele tutt’intorno. E se vuoi stupire i tuoi ospiti fai scendere dal soffitto una cascata di foglie legate ad un trasparente filo da pesca: il perfetto addobbo autunnale.

decorazioni-autunnali.jpgcomeinjus.tumblr / apartmenttherapy

 

Hai bisogno di un consiglio per decorare la tua casa autunnale? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai decorato il tuo appartamento i questa stagione? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento