annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Ottobre 2017

Arredare con le cassette di legno: idee che ti ispireranno

salva

Con quell’aria così malandata, rovinate dall’uso e dalle intemperie, le vecchie cassette di legno potrebbero raccontarne di storie! Di frutti che le hanno riempite, di braccia che le hanno trasportate…io adoro gli oggetti che hanno “fatto fatica”. Dunque perché non dare loro una seconda vita? Riutilizziamole come contenitori o piccoli sgabelli, ma anche appese come mensole o per riporre i giochi dei bambini! Ecco qualche spunto.

 

  • Una nuova mensola al tuo bagno

    Le mensole sono ottime alleate per risolvere i problemi di spazio dei nostri piccoli bagni. Un’idea alternativa è quella di utilizzare le cassette di legno da appendere sia in orizzontale sia in verticale. Sono abbastanza profonde da contenere asciugamani e piccoli oggetti. Ecologiche e naturali, scaldano l’ambiente e, insieme a una pianta verde, donano un tocco esotico e ornamentale al tuo bagno.

ideadesigncasa / myinteriordesignideadesigncasa / myinteriordesign

  • Il tuo angolo green

    La cassetta di legno della frutta ha il mood perfetto per il tuo angolo green. Sovrapponile e crea la composizione su misura del tuo spazio. Accosta misure diverse e non preoccuparti se il colore del legno e la tipologia non sono gli stessi: l’effetto finale sarà ancora più affascinante. Sistema piante e piantine in vasi di vetro o terracotta e utilizza i vari livelli. E ricorda che un angolo verde in casa migliora la qualità della vita!

Angolo verde - unduetre-ilariaAngolo verde - unduetre-ilaria

  • La libreria su misura

    Cassette di legno: dove trovarle? Da Leroy Merlin, naturalmente! Se ti piace l’idea di una libreria componibile che potrai trasformare nel tempo semplicemente cambiando la disposizione dei singoli elementi e ti riconosci in uno stile informale e dinamico, ecco un’idea da copiare. Con il sistema a cassette di legno puoi accostare e sovrapporre i moduli per creare una libreria alta o un mobile con piano d’appoggio. Pratica, versatile e robusta.

myinteriordesignmyinteriordesign

  • Colorate

    La cassetta di legno colorata può diventare una libreria sospesa per l’angolo studio di una teenager. Divertiti a dipingere i singoli elementi con smalti per legno in colori accesi. Dipinte, invece, di un bel grigio deciso e intenso e impilate all’ingresso o nel corridoio aiutano a tenere in ordine le scarpe: assegnane una a ciascun componente della famiglia e ognuno avrà il proprio spazio personale.

hgtv / creatingreallyawesomefunthingshgtv / creatingreallyawesomefunthings

 

  • Nell’ingresso e come comodino informale

    Nuova vita alle cassette di legno vintage! Ecco un’idea per arredare low cost. Per l’ingresso utilizza stender o tubi a vista come appendiabiti, un contenitore con anta a specchio e, per riporre scarpe e borse, sovrapponi le cassette di legno. Se invece ne appendi una accanto al letto, si trasforma in una mensola comoda come piano d’appoggio e per fissare la lampada snodata, perfetta per la lettura.

planete-deco / myinteriordesignplanete-deco / myinteriordesign

 

  • E se sei già entrato in clima natalizio…

    Se il mood natalizio quest’anno è arrivato in anticipo, progetta una decorazione insolita! Ricicla le cassette della frutta e sovrapponile l’una all’altra contro una parete del soggiorno. In ogni scatola di legno disponi un oggetto e un decoro natalizio: un gruppo di candele, una stella illuminata, la tradizionale ghirlanda. Le lucine o una lanterna faranno il resto. E, anche se con tanto anticipo, Buon Natale!

elle / ideadesigncasaelle / ideadesigncasa

Hai bisogno di un consiglio per arredare casa con le cassette della frutta? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti come hai utilizzato in modo creativo le cassette di legno? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.