annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
19 Luglio 2017

Arredare con lampade da terra

salva

Per portare la luce dove non c’è, per valorizzare un angolo buio, per leggere con la luce ottimale, le lampade da terra sono la soluzione a molte situazioni, apparentemente difficili, per illuminare, decorare, arredare le nostre case. Basta una presa elettrica nelle vicinanze.

 

  • Porta la luce dove non c’è
    Se hai cambiato la posizione del tavolo da pranzo e la sospensione non è più nel punto giusto, ecco che vi corre in aiuto la lampada da terra ad arco, con stelo curvo, ottima soluzione per proiettare la luce dall’alto. Servirà solo avere una presa di corrente nelle vicinanze. Se in più la presa è deviata, la lampada si potrà accendere e spegnere da più punti.

cafelab.blogspotcafelab.blogspot

  • Decorativa, per ravvivare il corridoio con personalità
    Le lampade da terra sono facili da spostare, hanno ingombri a pavimento anche di pochi centimetri e l’offerta di modelli è ricca e variegata, per tutti gli stili. Un angolo del disimpegno inutilizzato può essere valorizzato con una piantana dal paralume in tessuto a fiori. Diventerà l’elemento decorativo che illumina il passaggio con una tenue luce d’atmosfera e andrà ad integrare la luce principale dei faretti ad incasso o della plafoniera.

madaboutthehousemadaboutthehouse

  • A fianco del letto: funzionale per leggere
    Qualche pagina prima di addormentarsi è un piacere a cui gli appassionati lettori non rinunciano. Scegliere una lampada da terra con braccio orientabile è un’alternativa vincente a quella da comodino. Per leggere è importante che la luce sia concentrata sul libro e non crei ombre: il diffusore conico è la scelta più corretta. Lampade in alluminio, tecniche e dal design essenziale, si sposano a qualsiasi genere di arredamento, anche il più classico.

cafelab.blogspotcafelab.blogspot

  • Bianco e nero per una luce d’atmosfera
    Prima di scegliere, è bene chiedersi quale funzione dovrà svolgere e dove dovrà essere posizionata. Accanto al divano, per leggere, meglio scegliere un modello orientabile da inclinare e direzionare a piacere, la scelta della lampadina è importante perchè non deve abbagliare e affaticare la vista. All’occorrenza, orientata verso l’alto o sulla parete creerà effetti di luce d’atmosfera. Una piantana con paralume è invece l’ideale per creare una luce diffusa.

upgradesign.blog / flemarieupgradesign.blog / flemarie

  • A più bracci è multifunzione
    Piantane a più fonti luminose: l’ispirazione è il design anni ‘50, ma oggi sono proposte declinate in innumerevoli materiali e stili. Utilissime per diversificare il tipo di luce, sono generalmente snodate per direzionare opportunamente i bracci: verso il soffitto per creare un’illuminazione diffusa, verso la zona lettura o conversazione per atmosfere intime, verso un quadro o una scultura da valorizzare.

mechantdesign.blogspotmechantdesign.blogspot

  • Oversize accanto al divano
    Arredare con le lampade da terra taglia XL: un unico oggetto, ben scelto, diventa l’elemento decorativo principale che catturerà l’attenzione e illuminerà con stile. In questo caso è da preferire un modello dal design in linea con l’arredamento per evitare contrasti di stile troppo accentuati. Attenzione alla lampadina! Per una casa accogliente è sempre meglio scegliere luce calda o naturale.

flemarie / upgradesign.blogflemarie / upgradesign.blog

 

Hai bisogno di un consiglio per scegliere la lampada da terra adatta alle tue esigenze? Fai una domanda sul FORUM.

Vuoi mostrare a tutti la lampada da terra che hai scelto per la tua casa? Condividi il tuo progetto nell’area delle IDEE.